Cerca e trova immobili

BELGIOUn giardino fiorito sulla Grand Place

18.08.18 - 18:51
Sono oltre 500mila i fiori utilizzati nella piazza di Bruxelles: migliaia i visitatori giunti nella capitale belga per ammirare l'opera
Keystone
Un giardino fiorito sulla Grand Place
Sono oltre 500mila i fiori utilizzati nella piazza di Bruxelles: migliaia i visitatori giunti nella capitale belga per ammirare l'opera

BRUXELLES - Sono oltre 500mila le begonie, le dalie, e le margherite, utilizzate quest'anno per il tappeto di fiori di 1800 metri quadri che adorna la Grand Place di Bruxelles. Migliaia di visitatori sono arrivati nella capitale belga per ammirare l'opera, visibile da giovedì scorso fino a domani.

"Le Tapis de Fleurs" viene allestito ogni due anni, ma questa edizione è anche l'occasione per festeggiare il ventesimo anniversario del riconoscimento della Grand Place tra i siti patrimonio dell'umanità dell'Unesco, e per questo l'evento è stato arricchito da un'inedita esposizione floreale nella piazza della Bourse.

Per la prima volta, inoltre, gli organizzatori hanno deciso di consacrare l'edizione ad un tema dell'America Latina, adottando la tradizione culturale dei tappeti di fiori dello stato messicano di Guanajuato, ed in particolare, della città di Uriangato, dove è consuetudine adornare le strade in occasione del patrono San Michele. Il disegno, ideato dalla giovane designer grafica Ana Rosa Aguilar Aguado, è il più complesso e ricco di particolari nella storia del tappeto fiorito di Bruxelles.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE