Cerca e trova immobili

STATI UNITIRitrovato nei boschi il furgone dei primi tour degli Aerosmith

09.08.18 - 13:19
Lo hanno ritrovato Mike Wolfe e Frank Fritz, i due protagonisti dello show di History Channel 'American Pickers'
Ritrovato nei boschi il furgone dei primi tour degli Aerosmith
Lo hanno ritrovato Mike Wolfe e Frank Fritz, i due protagonisti dello show di History Channel 'American Pickers'

BOSTON - Molto prima che gli Aerosmith riempissero gli stadi, acclamati da decine di migliaia di fan, la band fondata da Joe Perry, Tom Hamilton e Steven Tyler viaggiava nel New England su un minuscolo furgone, in cerca di serate e locali dove suonare.

Il primo concerto del gruppo fu ospitato da una high school della cittadina di Hopkinton, nel Massachusetts. E probabilmente i tre, insieme a Joey Kramer e Ray Tabano che si aggiunsero in un secondo momento, ci andarono con un International Harvester Metro del 1974, un furgone molto diffuso negli Stati Uniti, usato spesso per le consegne del latte o trasformato in ambulanza.

Quel che resta del furgone degli Aerosmith, con tanto di logo della band dipinto sulla fiancata, era abbandonato nei boschi di una piccola città del Massachusetts. Lo hanno ritrovato Mike Wolfe e Frank Fritz, i due protagonisti dello show di History Channel 'American Pickers', ('Gli Svuotacantine' in italiano). I due hanno rinvenuto il rottame a Chesterfield, una città di circa 1.200 abitanti, 100 miglia a ovest di Boston.

Nessun dubbio sull'autenticità del reperto archeo-rock: ad autenticarlo è accorso Ray Tabano, che su quel furgone ha viaggiato nei primi giorni degli Aerosmith, prima di uscire dalla band nel 1971. Salito a bordo, Tabano non ha esitato un momento: il furgone è proprio lui, quello che ai tempi gli Aerosmith chiamavano affettuosamente 'rolling hotel', l'albergo viaggiante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE