Cerca e trova immobili

SPAGNAIl miglior ristorante del mondo? È a Modena

20.06.18 - 10:23
L'Osteria Francescana e Massimo Bottura nuovamente primi nella lista di The World's 50 Best Restaurants
Keystone / EPA EFE
Il miglior ristorante del mondo? È a Modena
L'Osteria Francescana e Massimo Bottura nuovamente primi nella lista di The World's 50 Best Restaurants

BILBAO - L'Osteria Francescana di Modena è stata nuovamente premiata quale miglior ristorante del mondo. Lo chef italiano Massimo Bottura è stato insignito del prestigioso riconoscimento nel corso della cerimonia che ha avuto luogo ieri sera a Bilbao, in Spagna. 

Per il ristorante emiliano è una riconferma, dopo il premio ottenuto nel 2016. Nel 2017 invece il miglior ristorante del mondo era stato l'Eleven Madison Park di New York, guidato dallo chef e proprietario svizzero Daniel Humm - che scivola al quarto posto ma si conferma il miglior ristorante d'America. Per trovare una proposta svizzera segnalata bisogna scorrere fino al 47esimo posto, con lo Schloss Schauenstein di Fürstenau nei Grigioni (chef Andrea Caminada).

Come motivazione gli organizzatori della lista dei 50 migliori ristoranti del mondo hanno sottolineato «il continuo impegno di Bottura nel promuovere il carattere unico dell'Osteria Francescana. Il ristorante di Modena serve la cucina contemporanea di Bottura, che sfida e reinventa la tradizione culinaria italiana mentre utilizza i migliori prodotti della regione Emilia Romagna».

Dopo aver ringraziato tutta la sua squadra Bottura ha ricordato che gli chef e tutti nel settore della ristorazione devono rendersi conto che hanno il potere di cambiare il mondo per quanto riguarda la nutrizione e la lotta agli sprechi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE