Oltre 12,1 milioni di spettatori per la serata finale, con il 58,3% di share
SANREMO - Ha chiuso come ha iniziato - con il botto - l'edizione 2018 del Festival di Sanremo.
La Rai ha reso noto i dati di ascolto della serata conclusiva di sabato: oltre 12 milioni e 100mila spettatori, con uno share del 58,3%. Si tratta, proclama con malcelato orgoglio l'ufficio stampa del servizio pubblico radiotelevisivo italiano, «del secondo miglior risultato dal 2002».
"Un Festival indimenticabile! Grazie a @ClaudioBaglioni, @m_hunziker e @pfavino. Il successo di una grande squadra e di una #Rai che produce qualità"
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 11 febbraio 2018
Mario Orfeo, DG Rai https://t.co/6ZfaePF6Kx#Sanremo2018@SanremoRai, @RaiUno, @RaiRadio2, @RaiPlay, @RaiNews pic.twitter.com/XTDaPSiw0A
Lo scorso anno la serata conclusiva del Festival firmato Carlo Conti e Maria De Filippi fu vista da qualche spettatore in meno (12 milioni 22mila spettatori) ma lo share fu leggermente più alto (58,4%).
?Ascolti straordinari per la serata finale di #Sanremo2018 con @ClaudioBaglioni, @m_hunziker e @pfavino che chiude con oltre 12 milioni 100 mila spettatori (share 58.3%) registrando il secondo miglior risultato dal 2002.@SanremoRai, @RaiUno, @RaiRadio2, @RaiPlay #AscoltiTv pic.twitter.com/dpJQDtmonf
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 11 febbraio 2018
Nel frattempo, si è chiusa l'"Operazione Sanremo 3.0" di The Jackal. Con un finale davvero a sorpresa...