Cerca e trova immobili

ITALIASanremo: verifiche in corso per l'incursione sul palco

07.02.18 - 15:31
La polizia sta accertando l'esatta dinamica dei fatti
Sanremo: verifiche in corso per l'incursione sul palco
La polizia sta accertando l'esatta dinamica dei fatti

SANREMO - «La polizia sta accertando l'esatta dinamica dei fatti». La Radiotelevisione italiana (Rai) fa sapere di essere al lavoro per le opportune verifiche dopo che ieri sera un uomo è salito sul palco, interrompendo Fiorello.

«Il sistema di sicurezza sta assicurando massimo livello di protezione. C'è stata una défaillance, che ha permesso l'ingresso in teatro di questa persona. Le verifiche in corso stanno accertando con quale titolo di ingresso l'uomo è potuto entrare in platea».

L'uomo, dopo l'identificazione, non essendo un soggetto pericoloso, è stato rilasciato. Si tratta di un disoccupato sanremese di 52 anni, che vive in un alloggio della diocesi. Voleva protestare contro lo sfratto, la mancanza di un lavoro e le proprie condizioni di indigenza. Qualora venisse accertato che ha utilizzato carte false per entrare, verrà denunciato.

In caso contrario, gli investigatori valuteranno come agire, sentendo anche le intenzioni di Rai e gestori dell'Ariston (non è stata presentata denuncia). L'uomo chiedeva di parlare con il sindaco e il procuratore. Stando a quanto ricostruito: l'uomo sarebbe riuscito a entrare nella "zona rossa" dell'Ariston, superando i controlli al metal detector, poi è riuscito a eludere il controllo della vigilanza privata all'ingresso del teatro ed è entrato nella sala principale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE