Keystone / AP
COREA DEL NORD
15.01.18 - 17:000

La più celebre band pop femminile andrà ai Giochi?

La Moranbong Band potrebbe ricevere il via libera dalle autorità sudcoreane, ma probabilmente dovrà modificare un po' il proprio repertorio

PYONGYANG - La Moranbong Band è il gruppo pop più famoso della Corea del Nord e le cinque componenti possono contare tra i fan anche il leader Kim Jong-un e la moglie.

Oggi la band al femminile (nato sul modello di Spice Girls e Destiny's Child, per fare due esempi), nata nel 2012, potrebbe unirsi alla delegazione di tecnici, atleti e funzionari che valicheranno il confine e prenderanno parte ai Giochi Olimpici sudcoreani di Pyeongchang. È il frutto della nuova sessione di negoziati tra rappresentanti del Nord e del Sud, che si stanno svolgendo nel villaggio di frontiera di Panmunjom.

Nel caso fosse dato il via libera alla Moranbong Band, le cantanti - tutte, ufficialmente, graduate dell'esercito nordcoreano. potrebbero esibirsi davanti alle platee sudcoreane e internazionali presenti per le Olimpiadi, ma senza poter eseguire i brani più famosi del proprio repertorio: un misto di melodie pop occidentali e testi che lodano il regime di Pyongyang.

Quasi sicura, invece, la partecipazione dei 140 componenti della Samjiyon Orchestra, che si esibiranno a Seul e in un'altra città.

Tags
band
moranbong
moranbong band
giochi
TOP NEWS People
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report