Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDLa più celebre band pop femminile andrà ai Giochi?

15.01.18 - 17:00
La Moranbong Band potrebbe ricevere il via libera dalle autorità sudcoreane, ma probabilmente dovrà modificare un po' il proprio repertorio
Keystone / AP
La più celebre band pop femminile andrà ai Giochi?
La Moranbong Band potrebbe ricevere il via libera dalle autorità sudcoreane, ma probabilmente dovrà modificare un po' il proprio repertorio

PYONGYANG - La Moranbong Band è il gruppo pop più famoso della Corea del Nord e le cinque componenti possono contare tra i fan anche il leader Kim Jong-un e la moglie.

Oggi la band al femminile (nato sul modello di Spice Girls e Destiny's Child, per fare due esempi), nata nel 2012, potrebbe unirsi alla delegazione di tecnici, atleti e funzionari che valicheranno il confine e prenderanno parte ai Giochi Olimpici sudcoreani di Pyeongchang. È il frutto della nuova sessione di negoziati tra rappresentanti del Nord e del Sud, che si stanno svolgendo nel villaggio di frontiera di Panmunjom.

Nel caso fosse dato il via libera alla Moranbong Band, le cantanti - tutte, ufficialmente, graduate dell'esercito nordcoreano. potrebbero esibirsi davanti alle platee sudcoreane e internazionali presenti per le Olimpiadi, ma senza poter eseguire i brani più famosi del proprio repertorio: un misto di melodie pop occidentali e testi che lodano il regime di Pyongyang.

Quasi sicura, invece, la partecipazione dei 140 componenti della Samjiyon Orchestra, che si esibiranno a Seul e in un'altra città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE