Cerca e trova immobili

STATI UNITITra centinaia di stampanti 3D ecco i tre prodotti che indicano le nuove tendenze nel ramo

12.01.18 - 14:26
Al CES 2018 arriva il colore anche per stampanti a buon prezzo
Tra centinaia di stampanti 3D ecco i tre prodotti che indicano le nuove tendenze nel ramo
Al CES 2018 arriva il colore anche per stampanti a buon prezzo

LAS VEGAS - La ditta XYZPrinting, già nota per tutta una linea di stampanti poco costose, presenta il nuovo "da Vinci Color AiO". Una stampante a filo PLA combinata con una stampante a colori ad inchiostro. Produce oggetti colorati da un speciale PLA bianco che viene colorato durante la stampa.
Il prezzo di circa 3500 franchi non è da considerarsi troppo, soprattutto vedendo gli extra che sono integrati nella stampante: un scanner 3D a colori, WiFi, autoleveling, schermo a colori e pure riconoscimento vocale. Come opzione si può anche acquistare un modulo per incidere col laser.
www.xyzprinting.com

Una stampante per pezzi di metallo che costa dieci volte meno di quelle attuali per l'ufficio

Anche se il prezzo di 120'000 franchi non è proprio alla portata di tutti, questo sistema costa sempre un bel po' di meno degli attuali che costano più di un milione.
Ma la vera novità è il fatto che lo "Studio System" va bene per essere usato in un ambiente come un ufficio: ha bisogno solo corrente "normale" 230 V e non inquina l'ambiente. Il sistema consiste in tre apparecchi distinti: il primo è la stampante vera e propria che lavora simile ad una stampante FDM. Secondo il "debinder" che toglie i materiale additivi che sono necessari per la stampa e terzo un forno che compatta il metallo a temperature fino a 1400 gradi celsius.
www.desktopmetal.com

Con un trattamento speciale gli oggetti divento lisci senza righe visibili

Utilizzando uno speciale filamento "polysmooth" per stampare si può, dopo la stampa, mettere il risultato nel "polysher" dove l'oggetto viene trattato circa 15 minuti con alcool quasi puro. Così si scioglie un po' di materiale e la superficie diventa liscia e splendente come prima era solo possibile con acetone - un prodotto molto aggressivo e pericoloso. www.polymaker.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE