Cerca e trova immobili

STATI UNITIDue donne alla conduzione di Today, è la prima volta

03.01.18 - 17:14
Hoda Kotb sostituirà Matt Lauer, lo storico anchor licenziato per molestie sessuali
Keystone
Due donne alla conduzione di Today, è la prima volta
Hoda Kotb sostituirà Matt Lauer, lo storico anchor licenziato per molestie sessuali

NEW YORK - Per la prima volta nella storia della tv americana, due donne siedono al tavolo del programma mattutino "Today" della Nbc: Hoda Kotb, che già conduce la quarta ora del popolare "salotto tv", sostituirà nella conduzione Matt Lauer, lo storico anchor licenziato per molestie sessuali.

Kotb condurrà la prima ora dello show assieme all'altra anchor, Savannah Guthrie. E' la prima volta da quando Today è andato in onda nel 1952 che due donne danno il buongiorno all'America, rompendo il cliché della coppia "marito e moglie" che dagli albori della tv ha dominato il format dei talk show.

L'audience di Today è soprattutto femminile e il botta e risposta conviviale tra i due anchor finora aveva voluto dare l'impressione di un siparietto in famiglia, in cui l'uomo, peraltro, suonava la parte del "primo violino" e la donna gli faceva da spalla. Lauer, prima che le accuse di molestie ne interrompessero bruscamente la pagatissima carriera, era anche soprannominato "il papà d'America". L'ex anchor è uno degli uomini di alto profilo travolti dalla bufera delle molestie sessuali dopo, tra gli altri, l'ex boss di Miramax Harvey Weinstein, l'ex capo delle news della Fox Roger Ailes, il conduttore conservatore della stessa rete Bill O'Reilly, l'anchor della Cbs Charlie Rose.

Today non è il primo show della mattina ad avere due anchor donne, ma il concetto in sé è una rarità. Alla Abc Diane Sawyer e Robin Roberts hanno condotto in coppia il programma rivale "Good Morning America", ma dopo l'addio della Sawyer nel 2009 lo show è tornato ad essere "misto" con l'assunzione di George Stephanopoulos.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE