Cerca e trova immobili

SVIZZERA / STATI UNITIDue premi in California per l'agenzia media dell'Esercito svizzero

27.06.17 - 15:00
Il Centro dei media elettronici ha brillato in occasione dell'US International Film & Video Festival
Due premi in California per l'agenzia media dell'Esercito svizzero
Il Centro dei media elettronici ha brillato in occasione dell'US International Film & Video Festival

BERNA - L'agenzia media dell'Esercito svizzero, il Centro dei media elettronici (CME), ha brillato in occasione dell'US International Film & Video Festival a Los Angeles, aggiudicandosi per ben due volte un premio prestigioso: una statuetta Gold Camera e una Silver Screen. Come già accaduto l'anno scorso, il CME è riuscito addirittura a conquistare uno dei quattro premi principali di categoria del festival.

Dopo il successo della partecipazione al WorldMediaFestival di maggio ad Amburgo, con la conquista di due onorificenze intermedia-globe Gold, anche in occasione del festival californiano entrambe le produzioni video del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport hanno trionfato: "Im Visier - Wirtschaftsspionage in der Schweiz" ("Nel mirino – Spionaggio economico in Svizzera") ha ricevuto il premio Gold Camera nella categoria "How-to, Instructional, Tutorials", mentre "Der steile Weg zum Gipfel - Der Gebirgsspezialist der Schweizer Armee" ("Il ripido sentiero verso la cima – Lo specialista di montagna dell'Esercito svizzero") ha vinto un Silver Screen nella categoria "Employee/Internal-Oriented". "Nel mirino", una produzione in stretta collaborazione con il Servizio delle attività informative della Confederazione SIC e su suo incarico, è addirittura riuscito a conquistare uno dei quattro premi principali del festival nella categoria "Education".

Dal 1967, l'US International Film & Video Festival di Los Angeles premia le eccellenti prestazioni negli ambiti dei video aziendali e documentari come pure TV. Quest'anno sono stati presentati oltre 1000 contributi provenienti da 29 Paesi.

I film premiati: 
"Im Visier – Wirtschaftsspionage in der Schweiz" ("Nel mirino – Spionaggio economico in Svizzera")
Una ditta svizzera fittizia diventa obiettivo e vittima di un servizio informazioni straniero. Questo vuole assolutamente carpire informazioni in merito a un nuovo sviluppo tecnologico che potrebbe essere impiegato anche nell'industria degli armamenti. Il messaggio principale del cortometraggio è quello di sensibilizzare la piazza industriale e di ricerca svizzera riguardo alla minaccia di spionaggio e proliferazione.

"Der steile Weg zum Gipfel – Der Gebirgsspezialist der Schweizer Armee" ("Il ripido sentiero verso la cima – Lo specialista di montagna dell'Esercito svizzero")
Lo specialista di montagna è in grado di pianificare, assicurare e rendere praticabili spostamenti su terreni difficili come pure di condurre truppe in zone alpine e questo sotto l'osservazione e la valutazione permanente delle condizioni meteorologiche e dei pericoli di montagna. Le sue ampie conoscenze specialistiche e le sue molteplici possibilità d'impiego fanno dello specialista di montagna un elemento indispensabile nell'Esercito svizzero. Il presente cortometraggio serve a scopi di reclutamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE