Cerca e trova immobili

REGNO UNITOPippa e il ping-pong con Federer

21.05.17 - 16:03
La neo-sposa non si è lasciata sfuggire l'occasione di una partitina con il campionissimo
Keystone / AP
Pippa e il ping-pong con Federer
La neo-sposa non si è lasciata sfuggire l'occasione di una partitina con il campionissimo

LONDRA - Una partita a ping-pong con Roger Federer. Anche questo si sono concessi i neo sposi Pippa e James Matthews durante il ricevimento nella tenuta della famiglia Middleton a Bucklebury, nel Berkshire.

Il match con il 7-volte campione di Wimbledon è stata solo la ciliegina sulla torta di una festa di super lusso nella quale sono state consumate 40'000 sterline di caviale donato da un milionario russo e bottiglie di vino da 75 sterline l'una, oltre alle immancabili 'magnum' di champagne.

Avendo risparmiato sulla chiesa, solo 500 sterline per il matrimonio a St. Mark, la coppia non ha lesinato sul ricevimento, a partire dalla gigantesca struttura allestita nel giardino dei Middleton: un 'tendone' in acciaio e vetro affittato alla modica cifra di 100'000 sterline. Alla fine, calcolando un abito da sposa da 40'000 sterline e un paio di Manolo Blahnik da 2'000, nonché il sorvolo del ricevimento con uno Spitfire d'epoca, le nozze della sorella di Kate potrebbero esser costate fino a 700'000 sterline, ben oltre le 250'000 stimate. Una cifra da record per il 'matrimonio dell'anno', come l'hanno definito i tabloid.

Un evento reso ancora più esclusivo dal divieto assoluto agli ospiti di scattare fotografie con i cellulari e postarle sui social media. Gli sposi hanno addirittura assoldato una 'phone police' incaricata di controllare che gli ospiti non trasgredissero la regola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE