Cerca e trova immobili

GIAMAICAOpera di Banksy cancellata per errore

30.03.17 - 19:00
Era all'interno di un hotel 5 stelle, e alcuni imbianchini l'hanno scambiata per un atto vandalico
Tripadvisor
Opera di Banksy cancellata per errore
Era all'interno di un hotel 5 stelle, e alcuni imbianchini l'hanno scambiata per un atto vandalico

PORT ANTONIO - Un'opera di Banksy, che arricchiva la parete di un hotel giamaicano, è stata cancellata per errore da imbianchini che stavano eseguendo lavori di manutenzione nella struttura.

I gestori della struttura alberghiera caraibica - il 5 stelle Geejam Hotel -, quando hanno scoperto l'episodio, sono rimasti ovviamente sconvolti. Non solo per il danno economico (ogni opera del celebre e misterioso street artist può valere milioni di sterline), ma per la perdita di un segno di amicizia da parte di Banksy nei loro confronti.

Evidentemente gli imbianchini hanno scambiato i ratti dipinti sul muro per un atto vandalico, e hanno pensato di risolvere tutto con due mani di vernice. Toccherà ora a un'altra ditta cercare di riportare alla luce l'opera: impresa non impossibile ma difficile, e dal costo di 120mila sterline.

È almeno la seconda opera di Banksy distrutta per errore in questi anni: famoso fu il caso di "Spy Booth", abbattuto a Cheltenham durante i lavori di demolizione dell'edificio sul quale era dipinto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE