Cerca e trova immobili

STATI UNITIVenduta all'asta la Fiat 500 usata da Papa Francesco

30.01.16 - 10:07
Il ricavato andrà ai poveri
Venduta all'asta la Fiat 500 usata da Papa Francesco
Il ricavato andrà ai poveri

NEW YORK - È stata battuta all'asta per 82mila dollari una delle due Fiat 500L usate da Papa Francesco durante la sua visita a Philadelphia, nell'ambito del suo tour negli Stati Uniti.

Il ricavato andrà ai poveri. L'asta - che è stato l'evento-clou di una serata che ha aperto il Philadelphia Auto Show, il locale salone dell'automobile - è durata appena 11 minuti e vi hanno partecipato 19 persone, che hanno fatto le offerte di persona o da varie zone degli Stati Uniti.

Alla fine gli acquirenti sono stati Michael e Kate Chapman, proprietari di una catena di concessionarie d'auto. "È un risultato straordinario che ci permette di allargare in modo concreto il messaggio di Papa Francesco a favore di amore e carità sostenendo le attività di beneficenza dell'arcidiocesi di Philadelphia", ha detto in un comunicato il vescovo ausiliare, John J. McIntyre.

Fca aveva donato alla Chiesa le due vetture usate dal Pontefice nel viaggio in Usa. La seconda Fiat 500L rimarrà esposta per tutta la durata del salone d'auto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 8 anni fa su tio
il Papa “umile” promuove la Chiesa l’Fca (Marchionne) promuove la Fiat negli USA il salone dell’auto si promuove i signori Chapman promuovono la loro catena di concessionarie i poveri incassano grazie alla loro condizione il tutto in nome dell’amore e della carità

streciadalbuter 8 anni fa su tio
Che sforzo!

rojo22 8 anni fa su tio
Risposta a streciadalbuter
Perché, tu hai fatto di meglio?

streciadalbuter 8 anni fa su tio
Risposta a rojo22
Non ho fatto meglio ma non ho neanche tutti soldi che ha il vaticano.
NOTIZIE PIÙ LETTE