Cerca e trova immobili

LUGANOL'App di Tio completamente rinnovata

30.04.15 - 15:51
Più notizie. Facilità di lettura. Audio, foto e video di facile fruizione. TioBlog da leggere e commentare direttamente dallo smartphone. Di tutto e di più nella nuova versione
L'App di Tio completamente rinnovata
Più notizie. Facilità di lettura. Audio, foto e video di facile fruizione. TioBlog da leggere e commentare direttamente dallo smartphone. Di tutto e di più nella nuova versione

LUGANO - Da oggi è possibile scaricare la nuova App di Tio. Si tratta di una versione completamente nuova che faciliterà la navigazione dell'utente nelle varie sezioni. Già, perché l'impaginazione della nuova applicazione è molto vicina a quella del portale sul web. Questo per permettere agli utenti una maggiore familiarità nell'esplorazione delle notizie.

La grande novità è che sull'App troverete tutte le rubriche e le news presenti sul sito. Non ci sarà più dunque solo una selezione delle notizie. Cresce così l'offerta di contenuti rispetto alle versioni precedenti.

Basterà scrollare lo schermo nelle sotto homepage delle rubriche per scaricare le notizie meno recenti (fino a due mesi prima). Inoltre, ogni articolo, oltre a poter essere postato sui vari social network (Facebook, Twitter) potrà essere condiviso tramite WhatsApp.

Non ci saranno solo notizie, ma anche video, gallerie fotografiche, previsioni meteo e oroscopo. E poi lo sport: sulla nuova App oltre ai tanti articoli ci saranno anche i risultati in real time degli eventi sportivi più importanti.

Con la nuova versione, anche i blogger di Tio potranno postare i loro commenti direttamente dallo smartphone.

Altra importante novità è quella legata all'audio della notizia. Con la nuova App ci sarà la possibilità di ascoltare l'audio non solo di un singolo articolo, ma basterà un click per permettere la lettura di tutte le notizie principali o quelle di una determinata sezione.

Insomma, se si è in viaggio o si sta guidando, una voce leggerà per noi tutte le news che vogliamo, senza dovere ogni volta effettuare interventi sullo schermo del cellulare.

Inoltre il legame tra l'utente e la redazione sarà intensificato grazie a un touch: con un semplice tasto sarà possibile mandare, tramite WhatsApp, alla redazione di Tio messaggi, foto e video. Questa funzione è al momento attiva solo sugli smartphone con sistema operativo Android. Sugli iPhones sarà attiva nei prossimi giorni.

La funzione WhatsApps per comunicare con la redazione è attiva indipendentemente dall'utilizzo dell'App di Tio. Il numero da aggiungere alla vostra lista utenti di WhatsApp è 076 337 35 00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE