Cerca e trova immobili

ECUADORMiss 19enne muore per un intervento di liposuzione

15.01.15 - 14:35
L’operazione chirurgica era il premio assegnato alla vincitrice del concorso di bellezza
Miss 19enne muore per un intervento di liposuzione
L’operazione chirurgica era il premio assegnato alla vincitrice del concorso di bellezza

DURAN - Eletta regina di bellezza della città di Duran, nei pressi del grande porto di Guayaquil (sud-ovest) in Ecuador, Catherine Cando Cornejo, una studentessa di 19 anni, è morta durante un’operazione di liposuzione.  L’intervento era il premio del concorso di bellezza.

"Mia sorella non voleva sottoporsi all’intervento chirurgico perché aveva paura, ma il medico ha insistito", ha detto alla stampa il fratello Daniel Zavala. I parenti della ragazza hanno saputo della sua morte dopo dieci ore dal ricovero in clinica, dove si è svolta l'operazione.

L'avvocato di famiglia, Carlos Reyes, ha accusato la clinica per aver cercato di nascondere la causa della morte. "L'avvocato della clinica sostiene che la morte è dovuta ad arresto cardiaco, ma abbiamo una copia dell’autopsia secondo cui la causa è stata un edema cerebrale, probabilmente dovuto ad un errore di anestesia”, ha spiegato.

La famiglia ha denunciato anche gli organizzatori del concorso di bellezza che tra i premi aveva proposto l’intervento chirurgico per liposuzione.

Tra i premi c’erano anche un tablet e una Tv, ma il chirurgo, anche lui in giuria nel concorso, ha ammesso che alla vincitrice era destinato l’intervento clinico del valore di 1000 dollari.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE