Cerca e trova immobili

SUPSIIl mio primo stage all’estero

11.11.14 - 06:00
A colloquio con una studentessa del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale
Il mio primo stage all’estero
A colloquio con una studentessa del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale

Chi sei?

"Mi chiamo Laura Taiana, ho 21 anni e abito nel Malcantone".

Corso di laurea in?

"Frequento il secondo anno del Bachelor in Ergoterapia presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI".

Segni particolari?

"Sono attiva saltuariamente nell’ambito socio-sanitario come operatrice socioassistenziale di un foyer con persone disabili; suono il clarinetto in una filarmonica da ben 10 anni, adoro praticare lo sport in generale, gli animali e viaggiare".

I venti minuti alla SUPSI che non dimenticherai mai:

"La partenza per il mio primo stage all’estero in quel di Torino presso un centro riabilitativo, un’esperienza che mi ha permesso di acquisire maggior fiducia e consapevolezza in me stessa. Attraverso una riabilitazione mirata e focalizzata sul “fare”, ho potuto aiutare i pazienti ad alimentare la loro autonomia e autostima. Ho anche avuto modo di scoprire le diverse sfumature che una città relativamente grande può offrire".

Un aneddoto particolare legato alla tua esperienza torinese?

"Tifare Svizzera durante il periodo dei mondiali in un Pub di soli argentini non ha prezzo! Ero forse l’unica a tifare hop Suisse! Alla fine per consolarmi mi hanno pure offerto una birra…"

Il tuo sogno nel cassetto?

"Una volta ottenuto il Bachelor, lavorare e mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite ed essere economicamente indipendente, oltre che a viaggiare verso mete sconosciute!"

Il tuo slogan?

“C’è sempre un altro modo per fare ciò che desideri”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE