Colourbox
PROGETTO GORILLA
24.09.14 - 06:000

I poteri della zucca

Go for it: per entrare nello spirito autunnale, porta in tavola la zucca in tutte le sue forme, nutri così non solo il corpo ma anche i sensi

 

La zucca è l’ortaggio per eccellenza dell’autunno, il suo colore porta calore e i suoi profumi aprono le porte alla nuova stagione. La zucca oltre ad essere gustosa ha delle importanti proprietà nutritive e si presta bene per le preparazioni d’innumerevoli ricette: si può preparare al forno, al vapore, sotto forma di zuppa o come componente di risotti, frittate, ravioli e sughi. Il suo colore arancione è conferito dal suo alto contenuto in betacarotene, sostanza che riveste un ruolo fondamentale per la vista e per la pelle.

Naturalmente tale ortaggio è ricco di tante altre vitamine e sali minerali che rivestono un ruolo fondamentali per il metabolismo del nostro organismo. Se da una parte le proprietà nutritive della zucca sono elevate, dall’altra parte il suo apporto calorico non è per nulla alto, anzi si tratta di un alimento povero di calorie che s’integra molto bene nel concetto di alimentazione equilibrata di stagione. Quindi in questi mesi autunnali ci si può sbizzarrire e portare in tavola tanto colore, gusto e fantasia, con un prodotto ricco di benessere. 

TOP NEWS Progetto Gorilla
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report