Cerca e trova immobili

PROGETTO GORILLAEvent bike Gorilla a Campo Blenio: I like!

04.06.14 - 07:00
Alexa, Nikita, Lorenzo, Mattia, Jasmin e Samuel hanno potuto partecipare all'evento promosso da Gorilla a Campo Blenio.
None
Event bike Gorilla a Campo Blenio: I like!
Alexa, Nikita, Lorenzo, Mattia, Jasmin e Samuel hanno potuto partecipare all'evento promosso da Gorilla a Campo Blenio.

CAMPO BLENIO - È partito puntuale l’Event Bike tenuto da Gorilla in collaborazione con Ticinofreeride, svoltosi sabato 24 maggio su uno degli innumerevoli percorsi presenti a Campo Blenio. Alexa, Nikita, Lorenzo, Mattia, Jasmin e Samuel sono stati i fortunati vincitori del concorso che hanno potuto cimentarsi sulla pista ad ostacoli presente fra Campo Blenio e Ghirone. Non tutti però erano alle prime armi, come hanno dimostrato i già capaci Lorenzo e Mattia, ma il percorso si è comunque rivelato adatto a tutti: “È un tragitto molto semplice ma divertente – racconta Laura Vaccarino, responsabile del progetto Gorilla per la Svizzera Italiana – basta avere un casco, una bici robusta con un buon cambio marce e tanta voglia di provare, rispettando sempre i propri limiti”. Infatti, con qualche semplice trucco, il percorso può essere affrontato da chiunque.

Patric, di TicinoFreeride, consiglia per prima cosa di percorrere il tracciato a piedi, in modo da poter osservare gli ostacoli e capire quali siano i punti più difficili. In seguito si rifà stando in sella alla propria bicicletta e, laddove non ci si sente ancora sicuri, il sentiero a lato dell’ostacolo permette di schivarlo. Oppure, per facilitare l’impresa, potete chiedere ad un amico di rimanere in piedi accanto ad esso per potervi aiutare in caso di incertezza. Ma il percorso ad ostacoli non è l’unica attrattiva della zona: un sentiero sterrato di 40 chilometri percorribile da chiunque si snoda per i boschi della valle di Blenio oppure, per gli amanti dell’avventura, un percorso Freeride e Downhill saprà soddisfarvi. Ma la scelta non finisce qui: sul sito bleniobike.ch potrete trovare tutti i tracciati, e per chi necessita di attrezzature, sostegno o desidera una giornata su misura, può contattare ticinofreeride.ch. Se invece preferite il fai-da-te, sul sito di gorilla.ch trovate dei video esplicativi con numerosi tric per domare la vostra mountain bike, facilmente consultabili attraverso la pratica App.

La giornata a Campo Blenio con Gorilla si è infine conclusa con un appetitoso picnic, perché un’alimentazione equilibrata può far rima anche con sport e sfiziosità: “C’erano verdura, frutta, pane integrale nostrano e diversi formaggi ticinesi, senza dimenticare degli squisiti biscotti – racconta Laura Vaccarino – e, a dimostrazione che i giovani sanno apprezzare il cibo salutare, posso dire che hanno spazzato tutto”. Perché Gorilla sa come combinare sport, salute e divertimento, anche nelle nostre belle valli ticinesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.