Cerca e trova immobili

PROGETTO GORILLAOcchio al take away

21.05.14 - 07:00
Go for it: evita i pasti che navigano in salse o olio, privilegia l'acqua come bevanda e completa il pasto con un frutto.
Colourbox
Occhio al take away
Go for it: evita i pasti che navigano in salse o olio, privilegia l'acqua come bevanda e completa il pasto con un frutto.

La vita sempre più frenetica e piena di impegni esige che anche i pasti e la pausa pranzo si adattino a questi ritmi. Per questo motivo sono sempre più numerosi i take-away che offrono pasti rapidi e succulenti. Mangiare per una volta un pasto sbilanciato o saltare il pranzo in una giornata particolarmente stressante non danneggia il fisico. Ma se questo comportamento diventa quotidianità allora bisogna mettere in conto una serie di conseguenze negative per la salute. Fortunatamente anche i take-away moderni si stanno adattando alle esigenze della clientela e cercano di proporre dei pasti più equilibrati e leggeri.

Eccovi degli accorgimenti semplici che vi permettono di poter approfittare in maniera smart delle offerte alimentari veloci:

    • scegliere la porzione piccola e completarla con un frutto
    • privilegiare i prodotti integrali, per esempio prendendo un sandwich a base di pane ai cereali, così vi sentirete sazi più a lungo e soprattutto più a lungo fit!
    • scegliere l’acqua al posto di bevande zuccherate, per dissetarvi nel modo giusto
    • privilegiare un pasto con alimenti preparati in maniera semplice e leggera
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.