Cerca e trova immobili

PROGETTO GORILLAFrisbee... dal forno alla spiaggia

17.07.13 - 07:00
Ecco come è nato il famoso sport del piattello
Colourbox
Frisbee... dal forno alla spiaggia
Ecco come è nato il famoso sport del piattello

Da dove arriva questo sport? Il frisbee è nato per caso tra le mura di una panetteria... da non crederci vero? Eppure e proprio così! Nel 1878, a Bridgeport, nel Connecticut (USA), William Frisbie aprì una panetteria, la „Frisbie Pie Company“. Tra le tante prelibatezze, questa panetteria preparava anche delle squisite torte che erano servite e vendute su delle teglie rotonde. Presto i bambini e gli studenti si accorsero che queste teglie se lanciate in aria volavano molto bene. E così che e nato il Frisbee!

Infine, fu Walter Frederick Morrison che nel 1948 portò il Frisbee al successo: dopo aver tentato di migliorare l’aerodinamica del piatto metallico, scelse un altro materiale: la plastica. Nel 1951 fu commercializzato il primo prodotto nominato Pluto Platter!

Con il passare del tempo il Frisbee si è evoluto, diventando una vera e propria forma di sport con varie discipline e tornei. Naturalmente continua a riscuotere grande successo anche nel tempo libero e in vacanza sulle spiagge, nei parchi e nelle piscine di tutto il mondo, dove grazie a un semplice disco di plastica ci si può divertire in coppia o in gruppo senza neanche accorgersi che si sta in realtà praticando dello sport! E tu ti sei già allenato con il Frisbee? Sei pronto a sfoggiare il tuo talento al mare? Per imparare qualche tricks che impressionerà i tuoi amici in spiaggia, guarda i video GORILLA (http://www.gorilla.ch/Freestylesport/Frisbee), in pochi minuti potrai imparare qualche tricks freestyle con il frisbee!

Buon divertimento... per più Huga Huga anche al mare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.