Cerca e trova immobili

PROGETTO GORILLAGuerriglia Gorilla a favore dell'acqua

01.03.17 - 06:00
Ricetta di stagione: Magic Winter Drink
Fotolia
Guerriglia Gorilla a favore dell'acqua
Ricetta di stagione: Magic Winter Drink

Gorilla negli scorsi giorni ha messo in atto un'azione per contrastare le campagne pubblicitarie di grandi multinazionali che attraverso star svizzere sportive e non promuovono in maniera aggressiva il consumo di bevande zuccherate.

Visto i dati sempre più allarmanti sull'aumento del sovrappeso e i relativi problemi di salute tra i giovani svizzeri, il team Gorilla basito da queste campagne pubblicitarie ha deciso d'intervenire. Come? Il 24 febbraio la guerriglia Gorilla é scesa nelle strade di Zurigo per tappezzare i cartelloni pubblicitari che incitano il consumo di bevande dolci con degli adesivi innocui e staccabili con lo slogan "bevi acqua del rubinetto: è gratuita e sana".

Quest'azione avvenuta nel periodo carnevalesco non era di certo uno scherzo, anzi! Non ha lasciato indifferente e ha attirato l'attenzione dei media e scatenato non poco malcontento tra le multinazionali interessate. Gorilla ci tiene alla salute dei giovani e da anni veicola un messaggio positivo su uno stile di vita sano attraverso sport freestyle e consigli alimentari.

Con questa azione ha voluto rendere attenti sull'importanza e dei messaggi che le star attraverso le loro campagne pubblicitarie trasmettono e quali conseguenze possono avere sulle future generazioni.

-----------------------------

Ricetta: Magic Winter Drink 

Ingredienti

    • 1L d'acqua
    • 1 pezzetto di zenzero
    • Il succo di un limone
    • 2 bustine di tè di tiglio
    • 1 cucchiaino di miele

Preparazione:

Bollire l'acqua e aggiungere le bustine di tè e lo zenzero sbucciato e tagliato a rondelle. Lasciare in infusione per circa 10-15 minuti.

Scolare l'acqua in una teiera o termos e aggiungere il miele e il succo di limone

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.