Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHUna nuova casa per la Filarmonica Verzaschese

20.09.18 - 07:00
Che banda!
Una nuova casa per la Filarmonica Verzaschese
Che banda!

Nata nel 1965 da un gruppo di amici della musica bandistica sotto il nome di Concertino Verzaschese, nel 1977 la società cresce e diventa Filarmonica Verzaschese, entrando nel 1979 a far parte della Federazione Bandistica Ticinese (FEBATI).

La Filarmonica partecipa a feste, manifestazioni civili e religiose e con grande passione forma giovani tramite la scuola di musica. Attualmente conta una scuola di musica con ragazzi a partire dai 10 anni, una minibanda e una banda principale composta da 45 musicisti diretti dal Maestro Andrea Cupia.

Ora, dopo 35 anni trascorsi nella sede storica di Tenero, a causa di motivi strutturali dell'edificio è necessario che la banda trovi una nuova casa. Grazie anche alla disponibilità del Comune di Lavertezzo che ha messo a disposizione un terreno, c’è la concreta possibilità di avviare un nuovo progetto che permetta di realizzare una nuova struttura idonea per tutte le esigenze della Filarmonica.

Per sostenere finanziariamente questa iniziativa è stata promossa una campagna di raccolta fondi su progettiamo.ch. Per guardare il video di presentazione del progetto e per contribuire all’iniziativa fare click qui.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.