Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHAssociazione 18-24: progetto realizzato!

23.08.18 - 11:56
Un progetto di aiuto ai giovani Ticinesi o residenti in Ticino ad inserirsi nel mondo del lavoro
Associazione 18-24: progetto realizzato!
Un progetto di aiuto ai giovani Ticinesi o residenti in Ticino ad inserirsi nel mondo del lavoro

L'Associazione 18-24 si rivolge a tutti i giovani nella fascia di età dai 18 ai 24 anni e residenti nel Cantone Ticino, che intendono proporsi, dopo aver conseguito un diploma di una scuola professionale o superiore, sul mercato del lavoro. L'Associazione è no-profit e vuole dare ai ragazzi la possibilità di essere individuati dalle aziende in cerca di neodiplomati, offrendo a titolo gratuito una vetrina verso il mondo del lavoro. Grazie al sito www.18-24.ch, che raggruppa i profili per settore e categoria professionale, molte aziende sono già riuscite a trovare la figura ricercata.

Nei primi due anni di esperienza dell'Associazione, si è constatata come la difficoltà maggiore per molti neodiplomati si presenti già nella stesura di un CV, strumento di fondamentale importanza per riuscire ad inserirsi nel mercato del lavoro.

Il progetto realizzato con successo tramite la piattaforma di crowdfunfing progettiamo.ch ha permesso all’Associazione 18-24 di sviluppare un tool, sul proprio sito www.18-24.ch, che accompagnerà i giovani nella stesura di un CV completo e professionale, oltre ad effettuare diversi aggiornamenti che permetteranno di migliorare servizio in generale.

La campagna di raccolta fondi ha avuto molto successo raccogliendo addirittura il 207% della cifra obiettivo, permettendo così all’Associazione di poter realizzare anche le fasi successive del progetto ovvero:

    • creare un database per la gestione delle anagrafiche
    • agevolare la ricerca effettuata delle aziende che intendono assumere giovani diplomati dando loro la possibilità di filtrare i profili per parametri (es. regione, conoscenze linguistiche, e altri parametri)

Per vedere le news del progetto clicca qui

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.