Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CH"Scatola nascita: una culla per tutti"

11.09.17 - 10:13
Creare una "scatola nascita: una culla per tutti" per dare un sostegno concreto alle mamme in dolce attesa che si trovano sul nostro territorio
"Scatola nascita: una culla per tutti"
Creare una "scatola nascita: una culla per tutti" per dare un sostegno concreto alle mamme in dolce attesa che si trovano sul nostro territorio

L'idea nasce dall'incontro con molte mamme richiedenti l'asilo che non hanno i mezzi per garantire al proprio piccolo uno spazio sicuro ed accogliente, faticando a raccogliere quanto indispensabile per il nascituro. Bambini che nascono durante il viaggio, bambini che nascono sul nostro territorio; un modo per coltivare in grembo una nuova speranza sognando di un futuro migliore.

Il progetto nasce come ispirazione da una realtà già consolidata in Finlandia, si vuole offrire gratuitamente alle neomamme una scatola nascita contenente beni di prima necessità, scatola che svuotata del materiale potrebbe trasformarsi in una culla accogliente e sicura per il neonato.
Un sostegno concreto, ma anche simbolico per la costruzione di una nuova dimensione genitoriale, favorendo incontri di usanze che ci permetterebbero di avvicinarci gli uni agli altri in modo reciproco, dando avvio ad una nuova rete che inciderà in maniera positiva sul benessere di questo nuovo nucleo famigliare.

Per più informazioni e per sostenere il progetto, consultate il seguente link o seguite l’Associazione sulla sua pagina in Facebook.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.