ENERGY CHALLENGE
09.07.18 - 00:000

In ogni auto c'è un grande potenziale di risparmio

Paid Post - Il CheckEnergeticaAuto verifica il consumo delle autovetture per ottimizzarlo - un importante contributo alla protezione dell'ambiente

 

Il CheckEnergeticaAuto è un’iniziativa dell’Unione professionale svizzera dell'automobile (UPSA), dei garagisti aderenti e si compone di due parti. In officina vengono controllati i componenti rilevanti sotto il profilo energetico e del consumo; lo stato del veicolo e gli adeguamenti necessari eseguiti vengono registrati in un’applicazione e in seguito viene stampato un certificato personalizzato. Infine il garagista analizza insieme al cliente il certificato illustrandogli i risparmi ottenuti e quelli potenziali. Alla stessa stregua della pulizia dell’auto alla fine del tagliando, per molti garagisti il CheckEnergeticaAuto rappresenta un servizio gratuito offerto al cliente al fine di rafforzarne la fiducia. Grazie al Check, si posizionano inoltre come aziende orientate al servizio e rispettose dell’ambiente.

Oltre al CheckEnergeticaAuto si consiglia di frequentare un corso di guida di EcoDrive. Chi è in procinto di acquistare un’auto può influenzare positivamente l’ecobilancio prestando attenzione ai dati sul consumo e alla categoria di efficienza energetica del veicolo.

CheckEnergeticaAuto per clienti AXA

Il CheckEnergeticaAuto aiuta i clienti AXA a risparmiare energia e tutelare l’ambiente. Al verificarsi di un danno assicurato, le circa 200 aziende certificate partner di AXA controllano una serie di fattori rilevanti dal punto di vista energetico, ad es. pneumatici e carico. Diviene così possibile consumare annualmente fino al 20% in meno, il che equivale a 240 litri di benzina o diesel. Se fanno riparare un danno alla carrozzeria o un danno ai vetri presso un’officina convenzionata con AXA, i clienti di AXA beneficiano dei seguenti servizi: veicolo sostitutivo gratuito, servizio di ritiro e consegna auto gratuito, lavaggio interno ed esterno del veicolo nonché garanzia a vita sui lavori di riparazione.
 

Verso il futuro in sintonia con il clima

In qualità di leader del settore assicurativo, AXA pone l’accento della propria responsabilità aziendale sul tema «Clima ed energia», concretizzando poi questo impegno attraverso una serie di iniziative ambientali. Informazioni sulle iniziative ambientali di AXA sono disponibili qui.

Energy Challenge 2018

Energy Challenge 2018 è una campagna nazionale di SvizzeraEnergia e dell'Ufficio federale dell'energia sui temi dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili. 20 minuti è partner media e approfondisce i temi principali con grafici, reportage e interviste. Trovate maggiori informazioni sull'app gratuita per Android e iOS.

Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report