Tipress
ITALIA
07.08.18 - 15:360

A brevissimo la prossima vendemmia, e se la trasformassimo in una vacanza?

Un periodo importante per tutta la viticoltura da condividere con tutti gli amanti del mondo del vino

 

La vendemmia è sicuramente un’altra delle fasi impegnative nella produzione di un buon vino ed è forse la più rinomata fra tutte anche grazie alle innumerevoli feste a tema per celebrare l’evento.

Un’esperienza assolutamente da non perdere è la possibilità di vivere a pieno questo particolare periodo legato al vino trasformandolo in una vera e propria vacanza.

Un’iniziativa nel cuore del Trentino ti potrà regalare quest’emozione.

Infatti sarà possibile partecipare alla raccolta ed alla lavorazione delle uve con diverse iniziative, dalla passeggiata tra i vigneti insieme a viticoltori esperti della zona che spiegheranno le varie tecniche di raccolta e come le uve vengono selezionate, così come sarà anche possibile vendemmiare in prima persona con tanto di cesoie e tinozza.

Non da ultimo si potrà visitare le cantine e carpirne i vari segreti della vinificazione, assaporando grandi vini e spumanti Trento DOC come il principe dei vini trentini il Teroldego Rotaliano DOC.

Quella che ti aspetta nel periodo da fine agosto e metà ottobre è un’occasione piuttosto unica, infatti in via eccezionale alcune aziende vitivinicole attive nella terra di vigneti per eccellenza e cioè la Piana Rotaliana Königsberg, che si trova circa a metà strada tra Trento e Bolzano, hanno deciso di aprire le loro porte per offrire una vacanza alternativa e densa di emozioni a tutti coloro che amano il mondo del vino e desiderano farne parte in tutto e per tutto.

Vuoi saperne di più? Scrivici su info@sellwine.ch

Fonti: Consorzio Turistico Piana Rotaliana-Königsberg

ULTIME NOTIZIE Wine & Smile
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile