Cerca e trova immobili

BELLINZONARinfresca la tua estate con uno spumante "Ticino DOC"

01.08.18 - 08:00
Una nuova proposta dalla CAGI Cantina di Giubiasco che dopo tanti anni di successo del suo famoso ed ampiamente apprezzato Bucaneve Bianco di Merlot Ticino DOC oggi propone la versione spumantizzata
Rinfresca la tua estate con uno spumante "Ticino DOC"
Una nuova proposta dalla CAGI Cantina di Giubiasco che dopo tanti anni di successo del suo famoso ed ampiamente apprezzato Bucaneve Bianco di Merlot Ticino DOC oggi propone la versione spumantizzata

Tra scrosci di pioggia quasi tropicali e giornate dove i 30 gradi vengono di gran lunga superati, l’estate ticinese è iniziata presto e continua a proporci giornate calde e umide. Se viaggiare verso altri lidi non è sempre possibile, chi resta nelle nostre città non potrà che apprezzare lo straordinario Spumante Brut Bucaneve Bianco di Merlot Ticino DOC 2017 della Cantina di Giubiasco prodotto con uve merlot in purezza.

La celebre e ricca tradizione ticinese del merlot in questo Ticino DOC si congiunge con l’antica tecnica della spumantizzazione in autoclave, nota forse ai più come Metodo Charmat (in onore del francese Eugène Charmat che nel 1910 costruì e brevettò la prima autoclave per la rifermentazione controllata) ma già sperimentata da Federico Martinotti, enologo piemontese che già nel 1895 inventò questa procedura.

Il frutto di questa unione di competenze è un Ticino DOC fresco, che condivide il nome e i sentori del noto bianco di merlot fermo Bucaneve, ma che rispetto ad esso affianca alle intense note fruttate un perlage piacevole, sapido e vellutato. Un calice di Bucaneve Spumante, servito rigorosamente fresco (temperatura di servizio consigliata: 8 – 10° C.), richiama alla mente i sentori della frutta fresca e di polpe bianche, scatenando note armoniche e fragranti.

All’interno della nostra ampia offerta di bollicine (scoprila su SellWine.ch), il Bucaneve Spumante si eleva a livelli di eccellenza, senza temere la concorrenza dei più noti colleghi di Valdobbiadene e Treviso.

Articolo scritto da SellWine

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.