ITALIA
04.05.18 - 08:090

Barbarossa Corvina Veneto IGT Cantina Castelnuovo del Garda

Un vino rosso semplice ma intenso, questo è il Barbarossa della Cantina Castelnuovo del Garda, assolutamente da degustare

 

Il Barbarossa
Viene prodotto con uve Corvina Veronese al 100% ed è ottenuto dalla migliore selezione di uve raccolta a piena maturazione. Dopo un affinamento in botte grande, ne deriva un vino di colore rosso rubino intenso, con note speziate e di frutta matura.

All’olfatto è vinoso, con sentori di ciliegia e spezie, al gusto è pieno, rotondo, morbido.
Un ottimo abbinamento che possiamo suggerirti è con piatti a base di pasta, pollo, agnello, carni rosse, selvaggina e formaggi.

 

Le origini del nome Barbarossa
Castelnuovo del Garda fu battezzato dai romani Quadrivum per la sua particolare posizione geografica, ma nel XII secolo, a seguito dell'invasione del Barbarossa, la popolazione civile fu costretta a costruire un nuovo insediamento fortificato il Castrum Novum.

Una piccola parte del Comune di Castelnuovo si affaccia su uno dei più suggestivi litorali del Garda, ma il territorio si estende soprattutto tra le colline moreniche dove l'argento degli olivi e i regolari filari di vigneti, famosi in tutto il mondo per l'ottimo vino, offrono ai turisti e agli ospiti momenti indimenticabili di rara bellezza. La festa dell'uva, di settembre, è solo uno tra i molti appuntamenti di richiamo per amici e appassionati tra gli Italiani e i molti stranieri.

 

Dove poterlo acquistare?
Direttamente su sellwine.ch ad un prezzo più che invitante considerando la qualità del prodotto ed ovviamente il servizio che SellWine ti garantisce e cioè senza spese di spedizione ed inviato in 24 ore dal tuo ordine. Se sei in AVS non dimenticarti di segnalarcelo perché hai diritto ad
uno sconto del 10% SEMPRE.

Articolo scritto da SellWine

Fonti: Cantina Castelnuovo del Garda

ULTIME NOTIZIE Wine & Smile
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report