Foto RR
La passerella sospesa
OBVALDO
03.04.21 - 14:110

Titlis, la mecca dello sci primaverile

Ecco dove trovate tutto, fresco compreso, non distante dal Ticino

ENGELBERG - La primavera è arrivata a pieno regime e con lei l’inizio delle bella stagione. Se siete amanti dello sci e volete un po’ di frescura alpina, allora vi consiglio una gita della Svizzera centrale con un’escursione al Titlis.

Il Titlis può essere raggiunto tranquillamente in 2 ore di auto dal Ticino. Arrivati a Engelberg, nome che significa letteralmente “montagna degli angeli”, si prende la cabinovia fino alla stazione intermedia Stand, da cui si può passare alla funivia Titlis Rotair, che vi porta a 3062 metri girando su sé stessa a 360° permettendo così una vista spettacolare sul ghiacciaio e i suoi numerosi crepacci.

Arrivati in vetta vi attende un’esperienza davvero eccezionale: una grotta artificiale lunga 150 metri che vi porta nel cuore del ghiacciaio. Per gli amanti dell’avventura c’è un ponte sospeso, chiamato “Cliff Walk”. Questa passerella, che è larga solo un metro e lunga più di 100 metri, può essere attraversata con circa 150 passi di adrenalina con una vista mozzafiato sulle alpi “ticinesi”.

Fino alla prossima settimana, all’11 aprile, per chi ama sciare e praticare sport invernali sarà ancora aperto tutto il comprensorio con i suoi 80 chilometri di piste, con neve in perfette condizioni e temperature miti che garantiscono divertimento e adrenalina. Anche la discesa fino a Engelberg, lunga 12 chilometri e presenta un dislivello di 2.000 metri è ancora aperta. La stagione nella parte più alta del Titlis dure invece fino a fine maggio.

 

Testo a cura di Riccardo Rossetti

Contatto: newsblog@viaggirossetti.ch 
Link utile: www.viaggirossetti.ch 

ULTIME NOTIZIE Viaggi & Turismo
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile