Foto CR
LOCARNO
16.07.19 - 12:310

A Milano sulle vie navigabili: stasera a Locarno

Appuntamento con Leonardo da Vinci e il viaggio speciale sulla storica idrovia

 

LOCARNO – Stasera, martedì 16 luglio alle ore 18, verrà presentato presso la sede della Progetti Rossetti a Locarno in Piazzetta de Capitani 10 (dietro al Municipio della città), nell’ambito dei tradizionali “Aperitivi di viaggio”, il viaggio speciale sull’idrovia Locarno-Milano.

Il progetto rientra nel viaggio “Sulla rotta di Leonardo” che avrà luogo dal 30 agosto al 1 settembre e che comprende la navigazione a bordo di battelli charter sul Lago Maggiore e sul Naviglio Grande, la visita della conca e del museo di Panperduto, una presentazione delle opere idrauliche di Leonardo, la scoperta di “Your are Leo” e... tante prelibatezze gastronomiche.

In occasione delle celebrazioni per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci (1452-1519) è stato di recente presentato a Milano, in esclusiva mondiale, con “You Are Leo” il primo street-tour tra reale e virtuale dedicato a Leonardo da Vinci nel suo lungo soggiorno milanese. Si tratta di una passeggiata nel centro di Milano e al contempo un viaggio nel tempo, possibile grazie ad avanzate tecnologie immersive che permettono al visitatore di ripercorrere i passi di Leonardo; partendo dal Duomo, camminando poi da Palazzo Reale
– l’antica Corte Vecchia dove Leonardo aveva la sua bottega – fino alla Pinacoteca Ambrosiana, per poi proseguire verso Porta Vercellina ed arrivare infine al complesso di Santa Maria delle Grazie. Presente a Locarno Martina Regis, ideatrice e promotrice dell’innovativo progetto culturale.

 

Testo a cura di Claudio Rossetti

Contatto: newsblog@viaggirossetti.ch 

ULTIME NOTIZIE Viaggi & Turismo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile