Cerca e trova immobili

ZURIGONel salotto di Moritz Leuenberger a Zurigo

27.02.19 - 09:35
L’ex Consigliere federale accoglie sul palcoscenico del Bernhard-Theater
Foto Bernhard Theater
Moritz, Claudio e Magnum
Moritz, Claudio e Magnum
Nel salotto di Moritz Leuenberger a Zurigo

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

L’ex Consigliere federale accoglie sul palcoscenico del Bernhard-Theater

ZURIGO – Una formula conosciuta, ma vincente: il Maurizio Costanzo Show al Teatro Parioli di Roma. Moritz Leuenberger, politico socialista e avvocato, membro del Consiglio federale dal 1995 al 2010, da quattro anni è protagonista al Bernhard Theater di Zurigo, istituzione culturale situata nel complesso dell’Opera. Una volta al mese, da ottobre a giugno, ospita personalità, personaggi, artisti e critici nel suo salotto sul palcoscenico. La formula si conferma e funziona. I biglietti delle rappresentazioni mensili sono esauriti in un attimo e gli abbonamenti vanno a ruba. Ogni domenica, alle ore 11 e 30, 400 zurighesi si incontrano per ascoltare, riflettere, sognare e ridere. Il ‘mattatore’ si chiama Moritz.

La domenica scorsa ho avuto l’onore di calcare questo palcoscenico e di incontrare l’ex politico accompagnato dal mio cane San Bernardo Magnum. Un’esperienza davvero interessante. Per l’occasione ho condiviso il divano con un’altra personalità di spicco: la Consigliera federale Simonetta Sommaruga, futura Presidente della Confederazione nel 2020. Un’occasione, la mia, per presentare la Fondazione Barry e per raccontare la mia vita con un San Bernardo. Il pubblico si è dimostrato molto interessato alle nostre avventure e incuriosito da questo “cuore a quattro zampe”.

In tutta la sua semplicità, l’idea di un salotto a teatro con ospiti e intrattenimento piace al pubblico e questo, in modo particolare, la domenica in tarda mattinata. Un formato televisivo con potenziale anche dal vivo. Perché non portare questo ‘spettacolo’ anche da noi in Ticino?

Dimenticavo: ho combinato il mio invito a teatro con un weekend a Zurigo scoprendo il pulsare di questa città oltre alla Bahnhofstrasse. Ho mangiato al primo ristorante vegetariano “Hiltl” e ammirato la proiezione di lo spettacolo “Genesis” di suoni e luci in programma alla chiesa Sankt Jakob (fino al 16 marzo, tutti i giorni dalle ore 19 alle 22).

 

Testo a cura di Claudio Rossetti


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE