Cerca e trova immobili

OBVALDOPazze idee invernali: in sella ad una snowbike

19.02.19 - 09:01
Bastano 60 minuti per imparare a scendere in bici su piste e percorsi
CR
Gli sci al posto delle ruote
Gli sci al posto delle ruote
Pazze idee invernali: in sella ad una snowbike

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Bastano 60 minuti per imparare a scendere in bici su piste e percorsi

GISWIL – Le innovative ed attente caratteristiche tecnico sportive rendono la snowbike, in confronto allo sci ed allo snowboard, sicura e semplice nell’utilizzo, basti pensare che può essere agevolmente usata da coloro che non sanno sciare! Quanti di voi pur abitando in montagna, amanti della neve, non indossano gli sci perché non sono capaci di praticare lo sport o semplicemente per la paura di affrontare la discesa e ripidi pendii? Per provare l’emozione di scendere le piste dei comprensori, non bisogna far altro che munirsi di una snowbike e di footski (adattabili, negli attacchi, a qualsiasi misura di scarpone da sci, snowboard e anche da neve) che ti verranno forniti in loco! Potrete scendere agevolmente da ogni pista ed imparare ad usarla in soli 60 minuti!

Tra gli appassionati di sci cresce la curiosità: non è una bicicletta, ma nemmeno uno sci ed è facile da utilizzare. In meno di un’ora si apprende la tecnica di utilizzo e poi si può scendere da tutte le piste, anche quelle più difficili. Dopo Austria, USA, Canada, Cina e Italia, la snowbike è approdata anche in Svizzera ed è oggi uno sport emergente. Forse è anche solamente un revival a scopo di marketing…

Per esempio nel piccolo comprensorio della Mörlialp, sopra Giswil. La regione dispone di una varietà di buoni alberghi e di ristoranti con un eccellente cucina. Da Giswil bastano 20 minuti di auto per raggiungere il comprensorio sciistico Mörlialp adatto per famiglie. I bambini possono iniziare a cimentarsi con gli sci nel Zinsli Kinderland, i più grandi lanciarsi su ampie piste di ogni livello di difficoltà oppure nelle sicure discese fuoripista. Una sciata in notturna fa vivere un’atmosfera particolare, mentre un’escursione con le racchette da neve consente di godersi l’imponente panorama verso la Valle del Sarneraa. E ora la stazione si è specializzata nella pratica e promozione dello snowbike. Accompagnati da un maestro potrete imparare in poco tempo le basi di questa disciplina. Uniche condizioni: raggiungere un’altezza dei 130 centrimetri e non pesare più di 130 chilogrammi. Provare per credere!

Testo a cura di Claudio Rossetti


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE