Cerca e trova immobili

LUCERNAPazze idee invernali: stand up paddle sul Lago di Lucerna

06.02.19 - 08:27
Uno sport per godersi le onde e le montagne innevate
Foto Luzern Tourismus
Nuovo sport invernale
Nuovo sport invernale
Pazze idee invernali: stand up paddle sul Lago di Lucerna

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Uno sport per godersi le onde e le montagne innevate

LUCERNA – Una tavola da surf e un remo: lo stand up paddle è lo sport acquatico del momento e anche in Svizzera. Ha registrato una forte evoluzione in tutto il mondo. Questo tipo di disciplina sportiva prevede che la persona si regga in piedi su una tavola da surf, aiutandosi con una pagaia per imprimere il moto di avanzamento. Non serve il vento per la vela, ma piuttosto la forza muscolare per l'uso della pagaia. Si tratta di uno sport che fa lavorare numerosi muscoli e molti sportivi d’elite lo praticano per la loro preparazione fisica e i terapeuti se ne servono come strumento di rieducazione.

L’obiettivo è il benessere del corpo e della mente. Tutto questo attraverso il contatto con la natura, lontano dalla vita quotidiana, a pochi passi dalla città. In un’ora una persona di qualsiasi età e con qualsiasi condizione fisica può apprendere le nozioni base di sicurezza e lanciarsi nella sua prima uscita sul lago. Le uniche capacità richieste sono saper nuotare e avere un minimo di equilibrio. Non si punta sulla forza, ma sulla finezza.

Ora esiste una nuova formula, una versione invernale: uscire sul Lago dei Quattro Cantoni con tanto di muta e SUP ora è possibile e riscontra già un discreto successo. Poca gente, traffico lacuale assente, meteo stabile, atmosfera unica e panorama sulle alpi innevate. L’uscita sulla tavola (equipaggiamento completo può essere noleggiato per 45 franchi) può essere, su richiesta, completato da lezioni di yoga o pilates. Si propongono anche escursioni durane le notti di luna piena.
Offerta riservata agli yeti…

Testo a cura di Claudio Rossetti


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE