Cerca e trova immobili

ITALIAAlla scoperta delle Eolie, tra vulcani e mare limpido

02.09.18 - 07:00
In preparazione per l’autunno 2019 un viaggio in Sicilia con visita delle Isole Eolie
Alla scoperta delle Eolie, tra vulcani e mare limpido

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

In preparazione per l’autunno 2019 un viaggio in Sicilia con visita delle Isole Eolie

LIPARI – Lipari, Salina, Vulcano, Panarea, Stromboli con Strombolicchio, Filicudi e Alicudi sono alcune delle isole più belle del Mediterraneo e del Tirreno in quanto sorgono in un tratto di mare incontaminato e limpido che non ha niente da invidiare alle mete più esotiche come le Maldive o i Caraibi.

Eolie e Lipari possono per questa ragione essere considerate come vere e proprie perle dei mari italici, luoghi ideali per chi ama la natura e la tranquillità che contraddistingue questi luoghi, dove ci si diverte ma non in maniera maniacale. Queste isole possono infatti essere il luogo ideale di vacanza per famiglie e giovani amanti che cercano relax. In questa guida spiegheremo come e cosa visitare nelle isole Eolie e Lipari.

Queste isole sono raggiungibili durante tutto l'anno da Milazzo (a nord della Sicilia) con corse regolari di traghetti e di aliscafi. Basta quindi recarsi in Sicilia e poi organizzarsi per un nuovo sbarco. La principale dell'Arcipelago è l'isola di Lipari, chiamata Lipara dal nome del suo primo mitico sovrano, fu un grande centro economico e florido e grande centro della cultura greca. Importante è il così detto Castello una piattaforma naturale fortificata. Fu conquistata dai Normanni che fondarono la grande Cattedrale dedicata a S. Bartolomeo. Da visitare è il Museo Eoliano ricco di preziose ceramiche attiche e corinzie. Lipari è soprattutto spiagge, famose sono: le vasche greco-romane, e le terme di San Cataldo.

Lipari può essere un punto di partenza per partire, naturalmente sul mare, alla scoperta delle altre isole vulcaniche. Stiamo preparando per l’autunno 2019 un viaggio di circa una settimana alla scoperta della Sicilia e delle Eolie. Incuriositi?

Testo a cura di Claudio Rossetti


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE