Cerca e trova immobili

ITALIAI porti sul fiume Po: Cremona

28.04.18 - 07:00
La città delle tre T: Torrazzo, Tognazzi e Torrone
I porti sul fiume Po: Cremona

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La città delle tre T: Torrazzo, Tognazzi e Torrone

CREMONA - La Città di Cremona è una città ricca di tesori artistici e gastronomici, di occasioni per divertirsi e ascoltare buona musica. È una città non solo piacevole da visitare, ma si può dire imperdibile, per via della sua tradizione musicale e artigianale, senza scordare l’ottima cucina che la rende molto gettonata e nota in tutto il mondo per il torrone, ma non solo.

Passeggiare per la città permette di goderne ogni suo angolo, ogni sua piazza, i suoi vicoli e le tante botteghe artigiane, quindi facciamolo, un po’ senza meta, per goderci l’atmosfera. Ci sono però delle tappe da non perdere, anche se ci si trova nella zona solo per un giorno. Il Torrazzo, non lo si può non notare, è la torre campanaria in mattoni più alta d’Italia e il simbolo architettonico della città, la sua parte inferiore risale al 1267, e l’orologio in cima al 1583. La Cattedrale di Santa Maria Assunta, fondata nel 1107, è un mix incredibile di gotico, rinascimentale e barocco con all’interno dei tesori artistici tra arazzi, dipinti e affreschi.

Nella piazza del Comune ci sono anche il Palazzo Comunale e la Loggia dei Militi, entrambi risalenti al XIII secolo, si può poi visitare il Museo Civico “Ala Ponzone”, situato a Palazzo Affaitati, con ricche collezioni naturalistiche e artistiche, e la Pinacoteca con molti capolavori della scuola artistica cremonese.

Nella Città di Cremona, immancabile il Museo del Violino, per scoprire le origini del violino e la bottega del liutaio, la diffusione dello strumento, la scuola classica cremonese, i reperti Stradivariani e le preziose collezioni dei grandi maestri classici cremonesi.

Cremona sorge sulla riva sinistra del Po e dal grande fiume trae ricchezza e benessere ed un'importante opportunità per il turismo naturalistico. Diverse volte all’anno i gruppi della Viaggi Rossetti, a bordo di catamarani oppure gommoni, transitano a Cremona, facendo
tappa nel centro città.

Testo a cura di Claudio Rossetti
Contatto: newsblog@viaggirossetti.ch
Link utile: www.viaggirossetti.ch


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.