Cerca e trova immobili

VERITÀ IMMOBILIARITiAffitto: il miglior sistema per trovare inquilini

11.02.19 - 08:40
Come ricevere le candidature da chi ha stralciato il tuo curriculum
TiAffitto: il miglior sistema per trovare inquilini

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Come ricevere le candidature da chi ha stralciato il tuo curriculum

Oggi parliamo di successi, di proprietari di casa felici e di investitori immobiliari con un reddito protetto da ottimi inquilini che pagano regolarmente l’affitto.

Se hai una casa da affittare e cerchi da un po’ un inquilino, sai quanto è frustrante vedere i tuoi locali freddi e vuoti senza persone che chiamano “casa” il tuo appartamento.

Negli ultimi 3 anni abbiamo studiato un sistema per TROVARE INQUILINI ai proprietari di casa e subentranti agli inquilini.

ECCO COME È NATO TUTTO.

Eravamo semplici agenti immobiliari, esperti di case e del territorio ticinese ma assoldati da agenzie immobiliari che preferivano lavorare alla vecchia maniera e raccogliere i risultati organici dell’impegno ESAGERATO dei pochi agenti che sopravvivevano a quella vita lavorativa.

Ricordo che tutti sognavamo di trovare quel riccone che comprasse casualmente una grande Villa da noi perché avremmo vissuto di provvigioni da quella trattativa per il resto dell’anno.

Era stressante e poco motivante, sembrava che tutta la responsabilità fosse nostra, che non fossimo mai abbastanza motivati e i nostri risultati dipendessero da questo.

LA RIVOLUZIONE IMMOBILIARE

Un giorno, alla fine del mese, mi resi conto che non avrei potuto pagare l’affitto con lo stipendio che avevo in busta paga.

Dopo un pianto straziante iniziai a cercare un altro lavoro per me e mio marito, ogni volta che mi immaginavo in un altro ruolo era come se violentassi la mia identità professionale.

Io sono un agente immobiliare, lo sono nei vestiti come nella pelle, lo sono nell’anima e nel mio sguardo.

Se provassi ad andare a lavorare in qualsiasi altro settore passerei le ore a cercare cartelli appesi sui palazzi e scruterei i nuovi cantieri per capire come saranno le prossime unità da mettere in vendita. Non potrei resistere.

Allora ci fermammo e iniziammo a studiare un NUOVO SISTEMA di lavoro.

AFFITTARE UNA CASA È PIÙ SEMPLICE DI QUANTO SEMBRA

Quando studiammo il mercato immobiliare ticinese con un’altra visione ci accorgemmo che quella delle locazioni era la nicchia più problematica e scoperta.

In Ticino tutti offrivano lateralmente un servizio di RICERCA DI INQUILINI ma nessuno era specializzato in questa mansione.

Ancora oggi si parla di quante costruzioni NON affittate ci sono nel nostro cantone.

Eppure a nessuno interessava questa nicchia, oggi, dopo aver dimostrato che con il GIUSTO METODO si possono ottenere grandi risultati, molti ci copiano.

NON POTETE VIVERE DI SOLI AFFITTI

Quando lo abbiamo progettato e testato abbiamo parlato con tanti immobiliaristi, proprietari di agenzie che ci hanno letteralmente riso in faccia.

È stato bello quando abbiamo fatto il colloquio con una grande agenzia immobiliare Luganese e l’imprenditore ci prese per matti, creduloni e giovani inesperti, trattandoci come dei perditempo illusi che non hanno capito nulla di questo mestiere o del mercato ticinese.

Questo signore ci mandò letteralmente via senza neanche una finta speranza, senza nessun “vi faremo sapere”.

DOPO DUE ANNI dal nostro colloquio, oggi che siamo riconosciuti come la PRIMA AGENZIA SPECIALIZZATA IN AFFITTI a Lugano, lo stesso signore ci chiamò per creare una sinergia tra le nostre agenzie.

Quando ci incontrammo per discutere di una possibile collaborazione lui non ricordò minimamente del nostro colloquio.

Gli spiegammo nuovamente il nostro sistema quasi infallibile per TROVARE INQUILINI, però questa volta avevamo anche le PROVE di tutti i casi risolti, dei tempi in cui riusciamo ad affittare e le testimonianze dei proprietari felici di avere un reddito protetto.

Quando gli abbiamo ricordato del nostro colloquio fallimentare, rimase a bocca aperta e disse: “DAVVERO MI SONO PERSO TUTTO QUESTO?” e poi si autodefinì in un modo che io non condivido.

Chiaramente oggi l’agenzia è nostra ed è grazie a tutti quei “ASSOLUTAMENTE NO!” che non dobbiamo domandare niente a nessuno.

Piergiuseppe Vescovi, il nostro attuale fiduciario, vide in noi la dedizione, la passione e il coraggio. Abbiamo creato un Brand, TIAFFITTO.CH è l’agenzia che oggi porta enormi risultati nel mondo delle locazioni ticinesi per Swiss Business Transfer SA che da subito ha visto i giusti numeri nel nostro sistema.

ORA TI MOSTRO UN PO’ DEGLI ULTIMI RISULTATI OTTENUTI E LE PROVE DI QUEL CHE DICO.

Ora provo a raccontarti in sintesi alcuni casi difficili in cui abbiamo ottenuto successo.

8 LOCALI A BREGANZONA:
Un nuovo proprietario ha letto i nostri articoli e ha deciso di provare il nostro servizio, “provateci e vediamo come va…ma non sarà facile.”
Un appartamento di 8 locali, ha un target limitato, significa che trovare possibili famiglie numerose che necessitano un’abitazione simile è complicato.
L’unico modo per trovare un inquilino solvibile è fare una promozione specifica della casa ad un potenziale interessato preciso.
Un’altra agenzia, famosa nel luganese, esponeva lo stesso oggetto sui portali da ormai due anni, senza ottenere risultati.

CONCLUSIONE: Abbiamo affittato l’appartamento in UNA SETTIMANA, con UNA SOLA visita.

NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE A CURIO
Un nostro cliente fidato, decise di costruire una palazzina composta da 6 appartamenti a Curio. Un paesino del Malcantone non perfettamente servito. Diciamo che non è un comune con mezzi pubblici ogni 15 minuti e neanche con negozi in cui comprare a
qualsiasi ora.
È un paese pieno di spazi aperti e perfetti per una famiglia che ama passeggiare e vuole stare lontano dal caos cittadino.
Peccato però che i nuovi appartamenti costruiti erano 2.5 locali e 3.5 locali con finiture di standing medio alte.
Questo significa che il target di riferimento sono coppie o piccole famiglie con un budget medio alto.
CONCLUSIONE: Abbiamo affittato tutti gli appartamenti in meno di 3 mesi, con alcuni inquilini abbiamo firmato il contratto prima che finisse la costruzione.

NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE A PREGASSONA
Questo era il tipico caso in cui i costruttori vengono criticati perché erigono nuovi palazzi di standing superiore con finiture di pregio vicino al centro di Lugano. Abbiamo affittato decine di appartamenti in questo complesso residenziale, in questo caso TUTTE le agenzie immobiliari della zona avevano il mandato di ricerca per un nuovo inquilino.
Nel caso specifico, uno dei proprietari ci ha affidato quattro appartamenti, tre al pian terreno e un attico con terrazza panoramica incredibile. Non avrebbe accettato NESSUNA OFFERTA, il prezzo lo stabiliva lui e sotto a quello non si discute.
A parità di condizioni abbiamo affittato 4 appartamenti su QUATTRO.
Come è possibile? Tutte le agenzie immobiliari avevano le stesse condizioni, stesse possibilità e identici mezzi promozionali.
CONCLUSIONE: Anche se altre agenzie pubblicizzano le stesse case alle stesse identiche condizioni il nostro sistema funziona 4 volte di più.

PERCHÉ IL NOSTRO SISTEMA FUNZIONA?

COME SI TROVANO INQUILINI IN TICINO?

Dopo anni di lavoro, porte prese in faccia, telefonate a vuoto e tutte le tecniche più comuni proposte dalle agenzie tradizionali ci siamo fermati a riflettere e abbiamo messo ai RaggiX un inquilino medio e lo abbiamo studiato fino in fondo.

Noi sappiamo esattamente cosa mangia, dove vive, cosa sogna e quali ambizioni ha nella vita.

Per ogni genere di persona che vuole abitare sappiamo cosa vorrebbe e cosa realmente può permettersi.

L’essere umano per prendere una decisione importante nella sua vita deve avere la sicurezza di compiere i giusti passi.

Noi conosciamo i suoi passi e lo anticipiamo, offrendogli un bel tappeto rosso su cui camminare per arrivare nel suo nuovo nido, nella sua abitazione.

Intercettiamo il suo desiderio, segmentiamo i passaggi fondamentali che lo portano a decidere e gli sottoponiamo la migliore offerta possibile.

ECCO COSA NON FACCIAMO.

NON convinciamo NESSUNO a prendere un appartamento.
NON sforziamo NESSUNO a firmare un contratto.
NON promettiamo MAI cose che non otterrà.
NON mentiamo per NIENTE al mondo pur di far firmare un affitto.
NON candidiamo chiunque per un’abitazione sfitta.
Non esistono tecniche per sedurre gli inquilini e convincerli a firmare un contratto.
Se l’affitto di un appartamento dipendesse dalla motivazione dell’agente immobiliare vivremmo in città fantasma.

L’UNICO MOTIVO PER CUI UN INQUILINO FIRMA UN CONTRATTO DI AFFITTO È PERCHÉ LA CASA CORRISPONDE ESATTAMENTE A QUELLO CHE STA CERCANDO PER LA SUA SITUAZIONE.

È inutile che gli immobiliaristi parlino di cose difficili a riguardo.

Un agente immobiliare deve saper intercettare la ricerca di un inquilino e sottoporgli la migliore offerta che lui possa aspettarsi di trovare.

ECCO COME TROVARE UN INQUILINO NEL 2019 ANCHE SE TUTTI DICONO CHE IL MERCATO È FERMO.

Il Ticino ha bisogno di nuovi appartamenti? Probabilmente no, eppure quando abbiamo il mandato di una nuova costruzione veniamo sommersi di richieste, anche se i prezzi sono importanti.

Puoi andare sul nostro sito web: https://www.tiaffitto.ch/cerco-inquilino 

Lì troverai tutta la descrizione del nostro sistema di lavoro.

Abbiamo una pagina dedicata anche ai mandati, è privata e dovrai chiederci una password per poter accedere e capire come possiamo aiutarti.

Abbiamo dimostrato con tre semplici testimonianze che nonostante il mercato immobiliare contratto, le lamentele degli agenti immobiliari e la grande offerta di appartamenti in Ticino,che il nostro sistema funziona.

Immagina cosa possiamo fare in condizioni ideali.

Ecco cosa otterrai se ti affiderai al nostro servizio:

1. Proteggerai il tuo investimento immobiliare e vedrai il tuo patrimonio stabilizzarsi e mai perdere punti percentuali.
2. Avrai una casa mantenuta e abitata da qualcuno che la ama quanto te.
3. Se deciderai di venderlo otterrai più considerazione dagli investitori.
4. Non dovrai più pensare a pubblicare un annuncio immobiliare.
5. Non dovrai ricevere cento telefonate al giorno di curiosi che non capiscono cosa hai scritto nell’annuncio.
6. Non perderai più tempo in visite inutili con persone che non possono permettersi il tuo appartamento.

FUNZIONA SEMPRE?

Purtroppo non funziona sempre e non troviamo sempre gli inquilini in una settimana.

Sarebbe bello poter promettere il contrario, se fosse così farei girare gli aerei con gli striscioni con scritti i titoli dei miei annunci.

Alcuni appartamenti li abbiamo affittati dopo mesi.

Però ti posso garantire che se c’è un inquilino giusto che sta cercando un appartamento simile al tuo, nella tua zona, il tuo oggetto sarà il primo che visiterà.

Sul nostro sito abbiamo creato una pagina dedicata alle testimonianze dei proprietari di casa e degli inquilini che si sono affidati a noi.

CONTATTACI SUBITO

Se hai un appartamento libero e lo vuoi affittare o se cerchi un subentrante perl’appartamento che DEVI ASSOLUTAMENTE LASCIARE, puoi chiamarci al +41 91 92124 28 oppure al +41 78 404 56 75.

Visita la nostra pagina Facebook cercando Tiaffitto nella barra di ricerca o scrivici un’e-mail a info@tiaffitto.ch

Ci prenderemo il tempo per spiegarti come possiamo applicare il nostro sistema al tuo immobile e trovare finalmente un inquilino per la tua casa in affitto.

PS: La parte bella di questa storia è che ora, riceviamo le candidature di alcuni “capi” agenzia che prima hanno rifiutato la nostra proposta ed il nostro sistema.

La ruota gira!

Buona locazione

tiaffitto.ch


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE