Cerca e trova immobili

VERITÀ IMMOBILIARIVendo casa disperatamente

08.01.19 - 06:18
Gli 11 ERRORI che porteranno al fallimento la vendita della tua casa
Vendo casa disperatamente

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Gli 11 ERRORI che porteranno al fallimento la vendita della tua casa

Hai mai provato a vendere la tua casa?
Sono 12 anni che faccio questo mestiere, ne ho viste davvero di tutti i colori.

Ho una sorta di Diario Immobiliare in cui appunto ogni difficoltà incontrata, ogni volta che trovo la SOLUZIONE ad una problematica cerco di renderla adottabile per ogni mio cliente.

Oggi voglio presentarti gli 11 ERRORI FONDAMENTALI CHE NON TI PERMETTONO DI VENDERE LA TUA CASA.

Non solo faranno fallire in malo modo la tua tentata vendita ma SVALUTERANNO completamente il tuo immobile sul mercato ticinese.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.

Prima di vendere un immobile il proprietario di casa dovrebbe fare un giro sul Web e capire che di persone nella sua situazione ce ne se sono a MIGLIAIA.

Tutto facilmente verificabile.

Spinti dall’amore più profondo verso la loro adorata casa decidono di PUBBLICARE DA SOLI un annuncio sperando che il tentativo vada a buon fine.

O LA VA, O LA SPACCA…

Il primo pensiero che il proprietario di una casa in vendita dovrebbe farsi è:

“PERCHÉ UN ACQUIRENTE DOVREBBE SCEGLIERE LA MIA CASA E NON UN’ALTRA TRA MIGLIAIA DI OFFERTE?”

Forse perché è più bella delle altre?
Magari per il prezzo allettante?
Ci sono…
LA POSIZIONE STRATEGICA! Ecco il segreto.

Tronfi di orgoglio per il proprio immobile pubblicano l’annuncio mettendo il Prezzo più alto possibile “Non si sa mai”, seguendo il principio della fortuna bendata.

IL RISULTATO INTERMEDIO

Qualcuno chiama, altri vengono a visitare la casa ed ecco che il proprietario tira fuori un imbarazzante repertorio di frasi da venditore porta a porta degli anni 80.

FORSE È MEGLIO CHIAMARE UN’AGENZIA IMMOBILIARE

Questa è una buona soluzione.

Il proprietario si ricorda del ragazzo bello e impomatato che vede spesso al Bar vicino casa. Lo chiama e gli chiede se può interessargli l’incarico di vendita della sua adorata casa.

LA TRATTATIVA inizia con un sicuro professionista che spiega un sacco di cose poco interessanti sullo sviluppo socio politico finanziario che contrae le vendite immobiliari sul nostro territorio. 

Ragion per cui è obbligato a chiedere il 6% di provvigione e l’esclusiva sulla vendita dell’amata casa.

Dopo uno sguardo incisivo del proprietario fermo sotto alle sopracciglia arcate si conclude la trattativa firmando un Mandato di Vendita con il 2% di Provvigione ed il commento del proprietario:
“VORREI GUADAGNARLI IO QUEI SOLDI!!”

PASSA IL TEMPO E LE NOTIZIE DA PARTE DELL’AGENTE SONO DAVVERO POCHE.

Il proprietario di casa, inviperito, colpevolizza il Damerino Immobiliare e decide di chiamare una seconda agenzia immobiliare.

Poi una terza ed una quarta.

In meno di sei mesi TUTTE le agenzie della zona hanno il mandato di vendita, il padrone di casa non se li ricorda neanche tutti.

Puntualizziamo però la correttezza TUTTI HANNO IL MANDATO ALLE STESSE CONDIZIONI. Così la competizione si fa più interessante.

In pratica la pubblicazione di quell’annuncio appare sotto nome di qualunque personaggio immobiliare, con foto diverse e descrizioni diverse, forse anche con prezzi diversi.

Sembra il Gioco Senza Frontiere dell’immobiliare ma con il dramma che NESSUNO alla fine è riuscito a trovare un nuovo proprietario a quell’amata casa.

L’ANNUNCIO DI VENDITA CANNIBALIZZATO DAI PROPRI CLONI

Ogni annuncio identico all’altro mette in soggezione il cercatore di una casa da comprare e si ritroverà a pensare che, se nessuno l’ha comprata, sicuramente quella casa ha dei problemi! 

COME EVITARE TUTTO QUESTO?

Abbiamo venduto case che erano esposte da ANNI senza mai aver ricevuto una proposta decente.

Erano in mano a tutti e noi in pochi mesi l’abbiamo sistemata.

Come è possibile? Perché mai le altre Agenzie immobiliari che avevano l’annuncio da prima di noi NON sono riusciti a produrre una proposta decente?

SCORPI SE ANCHE TU HAI COMMESSO ALMENO UNO DEGLI UNDICI ERRORI DI CHI VENDE CASA. Penalizzando così la tua VENDITA IMMOBILIARE.

Se ti riconosci nella mia descrizione o se intravedi una persona che conosci, invitalo a leggere questo nostro scritto in modo che possa evitare di commettere gli stessi sbagli.

Buona Lettura.

PS. Scrivimi per raccontarmi il tuo fallimento immobiliare, forse posso aiutarti.


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE