Cerca e trova immobili

VERITÀ IMMOBILIARI9 impensabili errori commessi da chi cambia casa

11.11.18 - 10:31
Li troverai SCONTATI come tutti quelli che sono rimasti FREGATI dalla dimenticanza e hanno dovuto pagare di tasca loro
9 impensabili errori commessi da chi cambia casa

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Li troverai SCONTATI come tutti quelli che sono rimasti FREGATI dalla dimenticanza e hanno dovuto pagare di tasca loro

In questo articolo ti parlerò di tutti quegli errori sciocchi che gli inquilini commettono quando devono lasciare il loro vecchio appartamento e trasferirsi nella loro NUOVA ed amata casa.

Leggendo i punti penserai che tu non sei così sbadato, che le cose le sa e vivi la tua vita in modo organizzato.

Eppure nel 90% dei traslochi che organizziamo qualcosa a qualcuno sfugge sempre. Per noi è diventata la normalità. Organizziamo il trasferimento, anche all’estero, di decide di famiglie ogni mese.

Anche i Manager o gli organizzatori di grosse aziende, abituati a gestire team di lavoro numerosi, si ritrovano SEMPRE ad aver perso un pezzo, si dimenticano di spedire una raccomandata o di avvisare l’amministrazione.

Per questo abbiamo deciso di scrivere questo articolo, forse un po’ noioso, ma utilissimo per EVITARE DI FARTI PERDERE SOLDI, quando deciderai di cambiare casa.

ECCO I PUNTI FONDAMENTALI CHE UN TICINESE DEVE SPUNTARE QUANDO CAMBIA CASA.

1. UTENZE
Ricordati di avvisare in tempo chi ti fornisce acqua e luce del tuo trasferimento, si preciso con le date perché potresti fare un trasloco senza luce o NON averla ancora quando dormi le prime notti nella casa nuova.

2. CONTRATTO TELEFONICO
Ricordati di avvertire il tuo operatore telefonico, potresti rimanere senza internet e se lavori da casa sarebbe una tragedia. Dovrai chiamare il tuo operatore e dare il numero o il nome del vecchio inquilino. Se non conosci il nome di chi ti ha preceduto, o se sei in prima locazione, dovrai chiedere all’amministrazione il numero della PPP (Proprietà Per Piani).

3. TRASLOCO
Devi valutare anticipatamente tutti i preventivi e prendere accordi quando hai tutto il tempo di valutare ed organizzare il tuo trasferimento. Moltissime persone aspettano l’ultima settimana convinti che un amico e un cugino col furgone si trova sempre e restano amaramente deluse e con la necessità di trovare un’azienda seria che possa organizzare tutto.

Un’azienda SERIA di traslochi ha sempre l’agenda MOLTO piena, questo indica la qualità dei suoi servizi. Quindi è meglio prenotare per tempo.

Leggi sempre LE RECENSIONI riguardo il traslocatore a cui stai affidando il tuo trasferimento. Se nel primo momento il prezzo che ti sottopone sembra caro è solo perché non conosci le accortezze che solo chi è del mestiere sa prevedere. Se fai lavorare un “cugino” a prezzi bassi per risparmiare, l’improvvisato vorrà fare le cose di fretta per non perderci troppi soldi, a discapito del tuo mobilio.

Se hai bisogno di un traslocatore serio e pieno di recensioni possiamo indicarti l’azienda che fa contente decine di nostri inquilini ogni mese, scrivici pure.

4. ASSICURAZIONE
Se ci sono dei danni all’appartamento che stai lasciando NON tentare di ripararli senza prima verificare se dovrai DAVVERO pagarli tu.

In alcuni casi, quando il danno è accidentale, l’assicurazione RC può aiutarti a ripagare il danno che hai fatto all’appartamento.

Fai sempre periziare dall’assicurazione e chiedi loro come comportarti. Puoi mandare una mail con allegate le foto del danno al tuo consulente di fiducia, lui saprà dirti se è il caso di fare un sopralluogo o se puoi liberamente intervenire con la riparazione del sinistro.

L’esempio più pratico è il vaso caduto sul Parquet o tutto quello che non è deteriorato dalla normale usura o dal tempo.

5. LA PULIZIA DELLA CASA
Questo sembra il punto più scontato ma ti assicuro che TANTI inquilini si ritrovano con una fattura straordinaria dell’impresa di pulizie commissionata dall’amministrazione che ha trovato “sporco” il tuo appartamento.

Se pensi che questo non possa capitare a te, sappi che è capitato a molte persone minuziose, pulite e ordinate. Nel momento di stress di un trasloco o a causa dell’euforia del trasloco nella nuova casa spesso ci si dimentica di pulire a fondo il vecchio appartamento.

Abbiamo visto amministrazioni condominiali addebitare il costo di un idraulico per sturare o semplicemente pulire i sifoni dei lavandini del bagno.

Se pensi che potrai risparmiare pulendo da solo il tuo vecchio appartamento sappi che dovrai impiegare ORE DI FATICA, forse inutilmente. Le imprese di pulizie hanno mezzi e prodotti che gli permettono di velocizzare il lavoro e sanno esattamente come accontentare un’amministrazione, riconsegnando un appartamento LUSTRO, pronto da abitare.

6. IL MUNICIPIO
Ricordati di avvisare il Comune della tua partenza, puoi notificare anche dopo esserti trasferito ma questo è il motivo principale per cui tanti si dimenticano. Fallo subito e togliti questo peso prima che possa diventare un problema.

7. STRANIERI
Ricordati di notificare all’ufficio stranieri il tuo nuovo indirizzo.

8. POSTA
Ricordati di fare il cambio di indirizzo a cui ricevi la tua corrispondenza. Questo passaggio necessita di almeno 5 giorni lavorativi per essere effettuato. Alcuni si dimenticano e ricevono ancora la posta al vecchio indirizzo e i nuovi inquilini si vedono recapitare posta che DEVE rimanere PRIVATA.

9. TARGHETTA PERSONALIZZATA
Ricordati di far fare in tempo la nuova targhetta per il citofono e per la bucalettere. Questo non è molto rischioso ma NON tutte le amministrazioni amano le targhette autoprodotte con carta e nastro adesivo dell’ultima ora.

Questa breve lista di permetterà di non dimenticarti più di cose apparentemente BANALI che, se non sono organizzate per tempo e possono ROVINARE le tue giornate nel periodo più stressante della vita di un inquilino.

Se vuoi cambiare casa ed essere accompagnato da un sistema dotato di promemoria e un’organizzazione peculiare, puoi andare sui nostri annunci.

Scegli la categoria alla quale senti di appartenere tra:
- SINGLE O COPPIE
- PICCOLE FAMIGLE
- GRANDI FAMIGLIE

Trova la casa in cui vorresti vivere, leggi attentamente la descrizione, guarda le foto fino ad amarle e immagina di camminare tra le sue stanze grazie ai nostri video.

Per saperne di più, ti basta cliccare qui https://www.tiaffitto.ch/cerco-casa-in-affitto.

Buona locazione.


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE