Cerca e trova immobili

VERITÀ IMMOBILIARILiberi di lavorare

12.10.18 - 14:30
Gli immmobiliaristi del 2018
Liberi di lavorare

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Gli immmobiliaristi del 2018

LIBERI DI LAVORARE

Vestiti bene.

Vai in tutti i bar della zona e parla con tutti.

Conosci più persone che puoi e dai loro i tuoi biglietti da visita.

Sorridi sempre, anche quando non capisci l’argomento di cui ti stanno parlando.

Se pensi di aver suonato abbastanza campanelli oggi, suonane altri 100.

Torna in ufficio e aspetta che qualcuno faccia squillare quel telefono.

Chiama il giornale e detta questi annunci.

Fai una lista parenti / amici / conoscenti e chiedi loro se stanno pensando di cambiare casa.

Se chiudi un contratto avrai il 10% del guadagno, il resto serve all’agenzia, per formare altri agenti e appendere altri fogli alla vetrina.

Aspetta che qualcuno faccia squillare quel telefono o prega che qualcuno entri da quella porta.

LA VITA PRIMA DELL’ERA DIGITALE

I punti scritti sopra sono il Vademecum del novello agente immobiliare.
Era la formazione che i venditori anziani facevano ai nuovi arrivati, sbarbati e carichi di energia.

Quando il capo ti presentava il piano di provvigioni ed ipotizzava una SEMPLICISSIMA vendita al mese, nella mente eri già ricco.

Ti sentivi fiero e tronfio.
Carico di una motivazione che ti permetteva di parlare con 100 persone al giorno, fare 20 telefonate e altre 50 promesse, evaporate col sudore delle tante mani strette, accompagnate da un sorriso.

Si partiva in gruppi di 3, massimo 5 alla volta.
Dopo un mese ne rimanevano due. Dopo 3 mesi restavi solo, ti dicevano che gli altri non avevano la grinta ed il carattere per fare questo mestiere, un lavoro per pochi.

Di tutti quelli formati, ne sono rimasti pochi negli anni, alcuni hanno lavorato duramente e hanno avuto grandi successi nella vita. La maggior parte, ha capito come riuscire a campare grazie a questo mestiere e vive in un buono stato di sufficienza economica.

OGGI TUTTO È DIVERSO

Grazie ad Internet e alla digitalizzazione dei processi aziendali, questo lavoro è completamente cambiato.

Immagina di avere un sistema creato per gestire al meglio il tempo del consulente immobiliare.

Accedere all’applicazione del proprio smartphone e ritrovare già fissati gli appuntamenti che dovrai svolgere durante la settimana.

Pensa a come sarebbe la vita dell’agente se il tempo dedicato a suonare i campanelli, o nei bar a chiacchierare inutilmente, lo usasse per rendere UNICA l’esperienza di visitare una casa.

Prova ad immaginare uno staff che ti protegge le spalle e ti aiuta nel velocizzare ogni passaggio che ti porterà al compimento del tuo obiettivo.

Nonostante ci siano tutte queste tecnologie, anche nel 2018, moltissime agenzie immobiliari ticinesi lavorano ANCORA alla vecchia maniera, incapaci di evolversi al ritmo del mondo.

ECCO COM’È LAVORARE CON UN SISTEMA

Se sei un agente capace e ti occupi di acquisizione non potrai che godere del vedere fissati gli appuntamenti in cui prendere i mandati.

Grazie al marketing riceviamo ogni giorno incarichi spontanei dai clienti che cercano inquilini o di vendere casa.

Ricordi quanto è noioso fare le telefonate a freddo ai potenziali clienti?
Quando ti rispondono “non mi serve niente, grazie” ed appendono trattandoti come il peggiore venditore ambulante?

Dopo centinaia di telefonate abbiamo creato uno Script che entra in empatia con l’interessato e ti permette di spiegare esattamente come potresti risolvere il suo problema.

Lo script è una guida da seguire nel dettaglio e che non ti farà mai perdere il punto durante la telefonata.

Pensa di avere tanti contenuti di supporto che il potenziale cliente potrà leggere e rileggere per capire meglio cosa gli stai offrendo.

SE PORTI A CASA il mandato hai un team pronto ad elaborare l’annuncio dell’oggetto acquisito.

Entro 24 ore il tuo annuncio sarà pubblicato sui principali portali di ricerca e accompagnato da contenuti persuasivi e curati nel dettaglio.

L’annuncio attirerà gli interessati che verranno filtrati in entrata da un sistema che scremerà tutti quei curiosi che vogliono solo dare un’occhiata.

Fare visite di appartamenti SOLO con persone interessate ti permetterà di organizzare al meglio il tuo tempo e di aumentare la probabilità di chiusura del contratto.

Quando un cliente è veramente interessato verrà istruito ed accompagnato dai nostri contenuti in modo da poter reperire CELERMENTE tutti i documenti necessari.

Accorciando i tempi tecnici e avendo un sistema organizzato nel minimo dettaglio potrai concentrarti sul lato UMANO del cliente.
Potrai capire al meglio le sue esigenze e diventare un punto di riferimento per lui nel ramo immobiliare.

COME È NATO TUTTO QUESTO.

Eravamo semplici e giovani agenti immobiliari anche noi, in alcuni giorni abbiamo odiato questa professione incolpando l’intera categoria e non l’organizzazione dell’azienda per cui lavoravamo.

Abbiamo preso un rotolo di carta-pacco e abbiamo coperto una parete.

Su dei foglietti abbiamo scritto tutti i punti che avremmo DOVUTO migliorare per poter rendere questo lavoro, una delle professioni più belle e libere del mondo.

Si può essere indipendenti, con la fortuna di lavorare in un team e di avere un’azienda che si occupa di tutta la questione burocratica, tanto odiata dalle persone ambiziose con spirito imprenditoriale.

Abbiamo collegato i foglietti tra di loro e provato cento volte ogni passaggio fino a creare un SISTEMA quasi infallibile che ci permette di affittare quasi tutti gli appartamenti che ci vengono affidati.

VORRESTI PROVARE A LAVORARE CON UN SISTEMA?

Stiamo crescendo, abbiamo bisogno di persone volenterose, tenaci e che con costanza lavorino per un obiettivo.

In Ticino ci sono 4000 appartamenti sfitti, mentre tutti gli altri vogliono gambizzare l’edilizia e spaccare le ossa dello scheletro imprenditoriale su cui il Ticino si regge in piedi, NOI pensiamo a come TROVARE 4000 inquilini per quegli appartamenti vuoti.

Non possiamo farlo da soli, ci serve aiuto.

ECCO LE REGOLE D’ORO PER CANDIDARSI E DIVENTARE UN AGENTE IMMOBILIARE DEL NOSTRO TEAM

Mandami il tuo Curriculum SOLO se, quando avrò finito di leggerlo, NON mi verrà voglia di chiederti i danni morali per aver violentato il mio tempo.

Se la prima domanda che mi porrai sarà “QUANTO MI PAGATE?” vorrò in cambio un piano di quanto e come mi farai guadagnare, SOLO allora ti risponderò.

Se NON sai fare questo lavoro ma hai intenzione di imparare, la tua opinione sul mercato socio-politico-finanziaria e le tue previsioni NON saranno utili a portare a casa la pagnotta.

Se NON sei ancora un agente immobiliare ma lo vuoi diventare, inizialmente per noi sei un costo, possiamo investire su di te, impara con umiltà e verrai ripagato profumatamente.

Se sei un’immobiliarista rodato assicurati di VIVERE nel 2018. Se “Negli anni 90 si lavorava bene adesso è tutto cambiato!” o “È colpa della crisi!” ed eventuali assurdità simili NON possiamo aiutarti, rimaniamo amici non siamo il tuo tipo.

Se hai capito il valore di quello che possiamo offrirti e sei pronto a crescere con noi per diventare parte di qualcosa di grande MOSTRACI dei risultati. I numeri contano più delle parole.

Se stavi pensando di andartene, perché il Ticino non offre più grandi possibilità di lavoro ma fai un ultimo tentativo con noi, BON VOYAGE, non perdere tempo, cambiare aria fa bene a tutti.

Se odi il contatto con le persone, se non sei pratico con le tecnologie di tutti giorni, i Social Network, WhatsApp e tutto quello che riguarda la comunicazione NON CANDIDARTI per nessun motivo al mondo.

Se invece pensi di poter superare questi OTTO complicatissimi punti, atti a filtrare le persone non adatte al nostro team, allora puoi contattarci e saremo lieti di mostrarti tutti i SEGRETI di questo meraviglioso mestiere.

ECCO COME PUOI CANDIDARTI

Accedi alla nostra pagina web, compila il Form con i tuoi dati e allega i documenti utili.

Ti contatteremo noi.


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE