Immobili
Veicoli
Unsplash / Chris Montgomery
Target
13.01.22 - 10:480

LinkedIn come (e meglio) di Clubhouse: al via le “Sale Audio”

Una funzione con cui ‘trasmettere’ le competenze al proprio network e rafforzare il proprio brand personale o d’azienda

L’esplosione della pandemia ha prodotto, tra i suoi svariati effetti, l’intensificazione della domanda di canali comunicativi con precise caratteristiche. Il processo di sviluppo delle proprie versioni di sala audio dal vivo, su cui si sono instradati, ad esempio, Facebook, Twitter e Discord, ma anche la stessa impennata, in termini di popolarità, di Clubhouse, confermano, almeno in parte, questa tendenza.

Lo stesso discorso, ovviamente, vale per LinkedIn, come certificano i dati degli eventi live: la creazione annuale di questi è aumentata del 150%, così come il numero dei partecipanti, capitolo che ha fatto registrare un incremento annuale del 231%. Per andare incontro ai suoi 800 milioni di utenti in tutto il mondo, dallo scorso marzo, LinkedIn ha lavorato ad una funzione di sala audio dal vivo del tutto nuova.

Ispirato allo stile e alla user experience di Clubhouse, il nuovo progetto in questione vivrà, proprio nel mese di gennaio 2022, il suo lancio ufficiale.

 

LinkedIn live: quali saranno le novità?

Durante le trasmissioni LinkedIn live, l'utente potrà partecipare in diretta alle conversazioni riguardanti un determinato evento. All'interno della sala virtuale, l'utente potrà "alzare la mano" per intervenire alla discussione, "salire sul palco" con i relatori, prendendo la parola e, inoltre, potrà vedere la lista dei partecipanti all'evento e quindi interagire e connettersi con loro in tempo reale - per esempio inviando dei messaggi privati - per tessere relazioni e mantenere le conversazioni vive anche dopo la fine dell'evento stesso.

L'obiettivo è quello di solidificare i collegamenti tra professionisti, far conoscere il proprio profilo, la propria carriera e quindi i risultati ottenuti e ottenibili in ambito professionale. Sarà compito degli host organizzare e moderare i dibattiti e le conversazioni in aula, condividendo approfondimenti del settore e tendenze del momento.

Allo stato attuale - dal lancio della funzione e per tutta la prima fase - non è previsto alcun tipo di costo a carico degli utenti per la fruizione degli eventi. Nella prossima primavera, infine, sarà disponibile anche la versione video.

Seppure in ritardo rispetto ai concorrenti, è assai probabile che la piattaforma di networking professionale leader del panorama digitale riuscirà a raggiungere, anche in questo caso, il proprio goal: incrementare le connessioni tra individui disposti a contribuire - attraverso competenze e idee – alla creazione di un'esperienza virtuale e lavorativa più immersiva e realistica.

 

Monitoriamo costantemente le evoluzioni del panorama del marketing e della comunicazione digitale, con un focus particolare verso i trend con il maggiore potenziale per la definizione dell’identità di aziende e professionisti che vogliono dare un impulso decisivo ai loro business.

 

Contattaci per richiedere una consulenza gratuita personalizzata.
 
Articolo a cura di Linkfloyd Sagl, agenzia di marketing e comunicazione in Ticino.

ULTIME NOTIZIE Target
Target
6 gior
Che cos’è il Design Thinking e come può migliorare la nostra attività
Il pensiero creativo ci aiuta a sviluppare idee innovative e a testarne il successo, prima di immetterle sul mercato
Target
1 sett
I brand della moda puntano al Metaverso: le sfilate immersive saranno una realtà?
Parte la corsa ad accaparrarsi terreni virtuali, per edificare luoghi in cui fare promozione alle aziende… e vendere
Target
1 sett
10 cose da sapere per scegliere un dominio efficace per il nostro sito web
Il giusto nome, indirizzo o URL, che dir si voglia, può essere determinante per la buona riuscita di un progetto online
Target
2 sett
Come realizzare un podcast che attiri e coinvolga i tuoi potenziali clienti
«Con parole e suoni crei l'atmosfera giusta per dar voce al tuo brand, fidelizzando l'ascoltatore». Ecco alcuni consigli
Target
3 sett
Catturare l'attenzione in soli 6 secondi: alla scoperta delle Bumper Ads
È possibile intercettare il proprio target utilizzando brevissimi video su YouTube? Certamente: vediamo come
Target
3 sett
Come sfruttare TikTok per il personal branding
Far diventare il social più amato dai giovanissimi una vetrina per mostrare le proprie competenze divertendosi
Target
4 sett
Programmazione No-Code: cos'è e come sfruttarla per la propria attività
Realizzare siti, app e chat senza ricorrere a sviluppatori professionisti può dare vantaggi… ma non sempre!
TARGET
1 mese
Elogio dell’e-mail: dal 1971, al servizio del marketing
TARGET
1 mese
Copywriting: come entrare in sintonia con chi ci legge
Target
1 mese
Facebook combatte le discriminazioni del pubblico target
Cambio di targeting per il settore immobiliare con l'avvento del pubblico delle inserzioni speciali.
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile