+5
LUGANO
19.12.18 - 11:160

L’ironia è l’arma migliore: 10 pubblicità pungenti di successo

Ironia o comunque una maniera alternativa e divertente di vedere le cose. Per creare delle ottime campagne pubblicitarie

Quando ironia e creatività si incontrano, il successo di una pubblicità diventa spesso una logica conseguenza. Questo perché le persone sono attratte dall’ironia.

Nonostante questo sono poche, in Svizzera soprattutto, le aziende che investono in campagne pubblicitarie che hanno il coraggio di osare, distaccandosi dai soliti messaggi tradizionali e rassicuranti a cui siamo abituati.

In questo articolo vogliamo mostrarvi alcuni esempi di pubblicità originali che sono riuscite a colpire e far sorridere il pubblico grazie al loro tono di voce originale e divertente.

All’interno di un sistema come quello della comunicazione, dove siamo bombardati in continuazione da immagini, pubblicità e informazioni, oggi più che mai, riuscire a catturare l’attenzione della gente in modo positivo per essere ricordati è diventato uno degli obiettivi primari per lo sviluppo e la crescita di un’azienda.

Ecco le nostre divertenti Case History:

1) Messaggio: la Pepsi è molto più buona del suo famoso concorrente!

2) Messaggio: questa salsa al ketchup è cosi piccante che le patatine prendono fuoco

3) Messaggio: questa gomma da masticare ti farà fare bolle giganti!

4) Messaggio: questa famosa catena di palestre ti rimette in forma, da “FAT” A “FIT”.

5) Messaggio: questa aspirapolvere è potentissima

6) Messaggio: questo rasoio è precisissimo, ti dà i super poteri

7) Messaggio: se ti serve spazio compra una scarpiera Ikea

8) Messaggio: queste pompe funebri ironizzano sul fatto che è pericoloso usare il cellulare alla guida. Un bel mix tra campagna di sensibilizzazione e pubblicità al servizio

9) Messaggio: questo detergente rende i vetri cosi puliti che bisogna mettere il casco, visto il rischio di non vederli!

10) Messaggio: cosa c’è di più attendibile di un sito per il meteo come questo?

Guarda tutte le 9 immagini
ULTIME NOTIZIE Target
TARGET
7 ore
Che cos’è l’Account Based Marketing e come aumenta il fatturato delle aziende B2B
Ribaltamento del funnel e molto altro: ecco i meccanismi di una strategia vincente per chi vende ad altre attività
TARGET
2 gior
LinkedIn Stories: Cosa sono? A cosa servono? Sono davvero utili?
Dalla loro introduzione, suscitano pareri discordanti: vediamo insieme quali sono le loro potenzialità e i loro limiti
TARGET
6 gior
Come promuovere la nostra attività all’Estero: i consigli dell’esperto
Parla Roberto Bernasconi, già responsabile Sviluppo e Marketing Internazionale di importanti banche e aziende svizzere
TARGET
1 sett
Facebook come strumento di vendita: funzioni e opportunità attuali, possibilità future
Tutto il percorso d’acquisto potrà svolgersi sul social, e in modo immersivo. Scopriamo di più con Nicola Fidenzio
TARGET
2 sett
Tutti i segreti di YouTube e YouTube Ads per promuovere la propria attività
Ce li ha rivelati Marco Sepertino, da anni tra i massimi esperti di questi ambiti del digital marketing
TARGET
2 sett
Come si evolveranno i social media nel 2021? La parola agli esperti
Utenti e addetti ai lavori guardano al futuro delle piattaforme online, in una quotidianità ancora in cambiamento
TARGET
2 sett
A lezione di marketing dai pirati: che cos’è il funnel “A.A.R.R.R.”
Apprezzatissimo nel mondo del growth hacking, in cinque step può garantire il successo della nostra strategia online
TARGET
3 sett
Amazon entra in concorrenza con le farmacie: cosa aspettarsi in Svizzera e in Italia?
Dagli USA all’Europa, il passo per Amazon Pharmacy potrebbe essere breve: come possono reagire gli addetti ai lavori?
TARGET
3 sett
Mettere i clienti al centro è il segreto del successo, ma come si fa?
Aba Ferraresi, esperta di Customer Care e Assistenza Post-Vendita, ci ha raccontato come si realizza questa attività
TARGET
4 sett
Digital detox durante le feste: 3 consigli per “disintossicarsi” dalla tecnologia
Sempre connessi, sempre reattivi: come approfittare della pausa natalizia per ribilanciare il rapporto coi nostri device
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile