Un’azienda produce un’immagine positiva all’esterno quando i suoi dipendenti sono felici. E questa positività ha spesso generato un’ottima pubblicità
Trattare i dipendenti come i propri migliori clienti. Un mantra semplice a dirsi, ma veramente difficile da rispettare al 100%.
Eppure, lo stato di salute di un’azienda si evidenzia anche dal grado di soddisfazione delle sue risorse umane. Sia che il loro feedback sia positivo, sia negativo, la realtà all’esterno emerge sempre.
E i clienti, quando vengono a sapere di condizioni di lavoro dure o comunque non rispettose di un trattamento dignitoso, reagiscono spesso e volentieri.
Chi sa di avere il team dalla propria parte, invece, cerca di sfruttare la voglia di andare al lavoro come un asset. Ecco emergere, quindi, negli ultimi anni numerose iniziative (non sempre di carattere promozionale) con lo scopo, a volte esplicito, a volte implicito, di aumentare la propria Brand Awareness.
Ecco 5 celebri esempi:
Articolo a cura di Clublab Sagl, siti web e grafica in Ticino