LUGANO
06.05.18 - 07:000
Aggiornamento 22.05.18 - 10:48

LinkedIn, trovare lavoro in tutti i sensi

Davvero LinkedIn è quel social in cui si inviano curriculum a caso come se non ci fosse un domani?

 

Trovare lavoro può avere una molteplice accezione.

Per molti, vuol dire semplicemente ricollocarsi con un buon contratto e un buon ambiente lavorativo.

Per i freelance vuol dire trovare nuove opportunità per far conoscere i propri servizi.

Per le aziende vuol dire letteralmente vendere prodotti o servizi, ma anche sviluppare partnership preziose per lo sviluppo futuro del business.

LinkedIn è l’unico strumento al mondo che permette di soddisfare tutte queste condizioni, indipendentemente da chiunque tu sia.

Questo Social Media è stato da sempre pensato come uno strumento a 360° per tutti i professionisti del mondo, con lo scopo principale di metterli in contatto e far sviluppare la loro rete.

Un po’ come accade in discoteca quando c’è bisogno di selezione perché stanno entrando troppi uomini e poche donne, anche LinkedIn ha dovuto sviluppare nuove funzionalità per non diventare uno strumento esclusivamente ad appannaggio di chi vuole cercare un nuovo lavoro, con l’effetto indesiderato di allontanare i manager, sempre più intasati di richieste.

Grazie a LinkedIn Sales Navigator e a nuove funzionalità aperte a tutti, LinkedIn torna ad essere ciò che si era preposto all’inizio, ovvero un Social Media veramente indispensabile per fare rete, costruire relazioni di Business in tutto il mondo e, infine, vendere.

Quindi trovare lavoro nel senso più ampio del termine.

Senza entrare troppo nei dettagli tecnici, grazie ad un potentissimo motore di ricerca interno, con oltre 30 filtri molto selettivi, possiamo raggiungere qualsiasi professionista di nostro interesse in un dato settore, ma anche arrivare ad un manager di una determinata azienda che neanche ci conosce.

Sales Navigator, con un sistema meritocratico, permette di raggiungere i prospect con dei messaggi direttamente nelle loro caselle mail personali, penalizzando, in automatico, chi vi passa il tempo spammando, e quindi molestando, gli utenti.

LinkedIn vanta, nel solo Ticino, oltre 70.000 iscritti. Un numero che, in un Cantone con poco più di 350.000 abitanti, fa capire come questo canale sia sempre più diffuso.

Clublab è stata la prima Communication Agency del Ticino a sviluppare LinkedIn come asset, diventano partner certificato di Execus (uno dei tre partner riconosciuti da LinkedIn in Europa) per la promozione di corsi riconosciuti e, soprattutto, efficaci.

Articolo a cura di Clublab Sagl, siti web e grafica in Ticino

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