Cerca e trova immobili

STATI UNITI“Lover” di Taylor Swift è un gioiellino a tutto pop

04.09.19 - 13:31
Il settimo album della cantautrice 29enne è senza dubbio uno dei suoi migliori con pezzi davvero memorabili
Keystone
“Lover” di Taylor Swift è un gioiellino a tutto pop
Il settimo album della cantautrice 29enne è senza dubbio uno dei suoi migliori con pezzi davvero memorabili

NEW YORK - Se dal punto di vista meteorologico ci sono già i primi assaggini di autunno per quanto riguarda il pop, l’estate è ancora decisamente calda.

E la “colpa” è del produttore delle (anti-)dive Jack Antonoff che ha portato a termine un paio di lavori molto interessanti. Il primo è quello con la sua compagna di avventure da un po’ di tempo a questa parte: Taylor Swift. È stato lui a portarla dal country al pop di massa traghettandola su un tappeto di tastiere retro e beat d’assalto.

“Lover”, settimo disco della cantautrice cresciuta a Nashville e poi trapiantata a New York, è forse una delle sue prove migliori in assoluto con pezzi che vanno ben al di là dei ritornelloni finendo nel cantautorato. Fra questi da citare delle vere e proprie perle swiftiane come “The Archer”, “Miss Americana & Heartbreak Prince”, “Cornelia Street” e la traccia che dà nome al lavoro.

Un lavoro, questo, che consacra la 29enne – a suon di record di vendite, ma anche di qualità compositiva –  a vera propria eminenza pop.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE