Facebook
Jovanotti, 52 anni.
ITALIA
19.06.19 - 14:000

Pronti per il “Jova Beach Party”?

«Siete pronti per ballare con i piedi sulla sabbia?»: così Mr. Cherubini su Facebook, il giorno prima della realizzazione del suo nuovo (e primo) ep, “Jova Beach Party” (Universal, 7 giugno 2019)

 

di Marco Sestito

MILANO - In attesa di vederlo esibirsi nel corso dell’omonimo tour - che partirà il prossimo 6 luglio da Lignano Sabbiadoro -, una decina di giorni fa, a sorpresa, Jovanotti ci ha regalato un graditissimo antipasto.

Ovvero, un ep di sette tracce (più una ghost track) dentro cui il cantautore non si preclude nulla, andando a sperimentare all’interno di generi e stili, sonorità e ritmi, affidandosi, canzone dopo canzone, a un produttore diverso (dall’americano Rick Rubin - che nel 2017 ha prodotto “Oh, vita!” - a Dario “Dardust” Faini, da DubFiles a Charlie Charles, tra gli altri).

Funk, rock, electro, reggae, urban latin... Le ambientazioni sono infinite, conseguentemente alla sua costante sete di ricerca, e il risultato è alquanto straordinario.

«Mi è piaciuto moltissimo fare questo disco nato in un clima di collaborazione e di voglia di musica senza pressioni, in uno spirito molto rock’n’roll - ha scritto Jova sui social - Sono canzoni che mi portano in mondi dove sto bene, veniteci con me! Grazie!».

 

Ingrandisci l'immagine
ULTIME NOTIZIE Musica
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile