Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl Congresso conserverà la musica di Cindy Lauper e Jay-Z

20.03.19 - 16:16
I due artisti entrano infatti a far parte del National Recording Registry per la loro importanza culturale, estetica e storica
KEYSTONE PATRICK STRAUB
Il Congresso conserverà la musica di Cindy Lauper e Jay-Z
I due artisti entrano infatti a far parte del National Recording Registry per la loro importanza culturale, estetica e storica

NEW YORK - La musica di Cindy Lauper e Jay-Z sarà preservata dal Congresso statunitense. I due artisti entrano infatti a far parte del National Recording Registry per la loro importanza culturale, estetica e storica.

I due artisti fanno parte di una rosa di 25 nomi annunciata oggi. Tra questi anche le canzoni più famose di Sam & Dave, gli Earth Wind & Fire, la musica del film 'Super Fly' nonché una registrazione del senatore Robert F. Kennedy mentre annuncia alla folla a Indianapolis che Martin Luther King Jr. è stato assassinato.

«Il National Recording Registry - ha spiegato la bibliotecaria del Congresso Carla Hayden - onora la musica che arricchisce lo spirito, le voci che raccontano la nostra storia e i suoni che rispecchiano le nostre vite. La Biblioteca del Congresso lavora per preservare i suoni e i momenti nel tempo che riflettono il nostro passato, presente e futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE