Cerca e trova immobili
Viaggio sonoro tra blues, soul e pop con Deva Mahal

STATI UNITIViaggio sonoro tra blues, soul e pop con Deva Mahal

21.03.18 - 06:00
In uscita venerdì 23 marzo “Run Deep”, il primo album della cantante americana
FOTO XAVIER DE NAUW
Viaggio sonoro tra blues, soul e pop con Deva Mahal
In uscita venerdì 23 marzo “Run Deep”, il primo album della cantante americana

NEW YORK - Figlia di uno dei grandi protagonisti del blues - Taj Mahal -, Deva, dopo la realizzazione di un ep, omonimo, sul finire del 2017, servito a preparare il terreno, tra pochi giorni darà alle stampe, tuttora tramite Motéma Music, un progetto elaborato con tutti i crismi e confezionato alla perfezione.

D’altra parte, Deva è cresciuta cibandosi di blues, di soul, di rhythm and blues, di gospel, così come di indie pop. La musica vive con lei, dentro di lei. E si sente. Deva modula la sua voce facilmente, a seconda della necessità, quanto le grandi Signore del blues e del soul che l’hanno preceduta. E non si tratta di un paragone azzardato.

Prodotto Scott Jacoby (Coldplay, Vampire Weekend) e Jarrett Wetherell, l’album raccoglie dodici tracce, tre delle quali già pubblicate nell’ep, ossia la stessa “Run Deep”, uno straordinario duetto con Coco Peila, il singolo “Snakes” e la cover “Take a Giant Step” (Monkees, Taj Mahal).

A differenza dell’ep, attraverso la realizzazione dell’album Deva sfodera così tutte le sue - ottime - carte. Carte che, una dopo l’altra, non avrebbe potuto giocare nel modo migliore.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE