Cerca e trova immobili

SVIZZERA77 Bombay Street: "A Lugano è stato bellissimo"

21.09.15 - 06:00
Ecco il nuovo album: "7 Mountains" è uscito venerdì scorso nei negozi. Stagend.com ha incontrato la band
77 Bombay Street: "A Lugano è stato bellissimo"
Ecco il nuovo album: "7 Mountains" è uscito venerdì scorso nei negozi. Stagend.com ha incontrato la band

LUGANO - Uscito venerdì 18 settembre in tutti i negozi di musica fisici e digitali, “7 Mountains”, il nuovo album del quartetto svizzero 77 Bombay Street, arriva a tre anni dalla loro seconda opera e getta le basi per il tour svizzero di questo autunno, che farà tappa anche allo Studio Foce di Lugano il prossimo 21 novembre. Stagend.com ha incontrato la band in occasione del loro showcase a Rete Tre per fagli qualche domanda sull’album e la loro carriera da musicisti.

Avete scelto un concept particolare per l’album?

"Abbiamo pensato a lungo se creare un ‘concept’ specifico per l’album, ma alla fine non abbiamo trovato nulla che ci convincesse e ognuno di noi ha scritto delle canzoni che poi il nostro produttore Chris Vallejo (Passenger, Empire of the Sun,…) ci ha aiutato a scegliere per dare una forma all'album. Ogni canzone, però, racconta una storia a sé. Alla fine sono emozioni diverse messe nelle canzoni in maniera diretta, senza voler fare grandi riflessioni. Se proprio vogliamo, “7 Mountains” – titolo del primo singolo e dell’album – rappresenta un po' questo concetto, perché racconta dei sali e scendi di emozioni vissute negli ultimi tre anni, proprio come quando si sale su una montagna, si scende in una valle per poi risalire su un altro pizzo".

Quando comincia il tour?

"Il tour parte il 13 novembre da Coira e toccherà le principali città svizzere. In tutto saranno 11 date, compresa quella di Lugano, il 21 novembre. Prima però avremo un paio di appuntamenti vicino al Ticino, tra cui l’EXPO a Milano il 5 ottobre".

Abbiamo visto che fate promozione anche in Italia, un mercato notoriamente difficile per chi non canta in Italiano. Come mai?

"In molti ci hanno detto questa cosa. Ma abbiamo ricevuto ottimi riscontri con il nostro primo album anche in italia, sia sulle radio che ai concerti in cui abbiamo avuto la possibiltà di suonare. In questo caso, siamo stati invitati a degli eventi a Milano il 30 settembre e il 5 ottobre e se c'è l'occasione torniamo volentieri a suonare anche lì (ndr. I 77 Bombay Street sono stati nominati come “Best Swiss Act 2015” all’ MTV EMA a Milano)". 

Il 21 novembre tornerete al Foce a Lugano, cosa vi aspettate da questa serata?

"Grandi cose! L’ultima volta, è stato bellissimo. La sala era piena di gente che cantava e urlava fortissimo. Praticamente non riuscivamo quasi a sentire le nostre voci e strumenti dagli auricolari sul palco, una cosa incredibile. Non vediamo l’ora di tornare in Ticino per la data del tour, ci aspettiamo una grande festa!".

Se non l'avete ancora fatto, andate ad ascoltarvi il loro nuovo album "7 Mountains" e riservate i biglietti per la data di Lugano. Trovate tutte le informazioni sul loro sito: http://www.77bombaystreet.com

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE