Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaVene varicose? Il freddo un alleato per eliminarle

15.12.21 - 10:39
La fleboterapia ottiene risultati migliori quando la temperatura esterna è bassa 
pixabay.com
Vene varicose? Il freddo un alleato per eliminarle

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La fleboterapia ottiene risultati migliori quando la temperatura esterna è bassa 

Eliminare le vene varicose è possibile, basta scegliere il trattamento di medicina estetica più adatto allo scopo. Tra le varie soluzioni una delle più efficaci è di sicuro la fleboterapia ozonizzata, tecnica disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano che risolve il problema delle vene varicosa alla radice e che è da preferire proprio in questo periodo dell’anno, quando la temperatura esterna è piuttosto bassa. Con l’arrivo della primavera e di climi più miti, infatti, bisogna badare soprattutto a non far gonfiare le gambe, favorendo il drenaggio linfatico con tecniche come la mesoterapia.

Col freddo, invece, ci si può dedicare alle varici e ottenere risultati migliori con la fleboterapia. Questo trattamento mira al recupero completo della funzionalità venosa con un rafforzamento elastico della parete di tutti i vasi interessati: l’obiettivo, dunque, è ripristinare la normale circolazione sanguigna e cancellare i segni dell’età sulla pelle. A differenza di altre tecniche che si proponevano principalmente di occludere e quindi a “cancellare” la vena divenuta visibile sulla superficie della pelle, la fleboterapia va a rigenerare il vaso sanguigno rafforzando le pareti delle vene e restringendone il lume attraverso l’iniezione di una soluzione non occludente e poi di ozono, sostanza che va a potenziare l’ossigenazione della vena e a ridurre il dolore dovuto alla varicosi.

Con un trattamento composto da 4 a 10 sedute, della durata di appena 20 minuti ognuna, è dunque possibile curare le vene in maniera definitiva e dare alla pelle un aspetto più giovane. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE