Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaIndolore e efficace: l’ozonoterapia per i capillari visibili

09.05.21 - 12:59
Un inestetismo causato dall’età che può essere combattuto con una vera terapia
pixabay.com
Indolore e efficace: l’ozonoterapia per i capillari visibili

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un inestetismo causato dall’età che può essere combattuto con una vera terapia

Lo scorrere dell’età colpisce anche le gambe: invecchiando, infatti, sulla pelle di questa zona del corpo possono comparire striature di colore rosso-bluastro che prima non c’erano. Si tratta dei capillari, i vasi sanguigni più piccoli che portano sangue ai distretti periferici del nostro organismo: da giovani sono invisibili, ma con l’età si occludono, cambiando colore e diventando visibili sulla superficie della cute.

Si trasformano dunque in un instetismo che è però possibile combattere con l’ozonoterapia endocapillarica. Si tratta di una tecnica che di fatto “cura” il capillare, permettendo di riportarlo al suo stato originario e dunque di renderlo nuovamente invisibile sulla superficie della pelle, che tornerà ad apparire giovane. Alla base di questo trattamento c’è l’ozono, sostanza che se iniettata nei vasi sanguigni riesce a rimuovere l’occlusione e far tornare il sangue a scorrere all’interno del capillare.

Le iniezioni sono brevi e indolori e dopo un ciclo di sedute dal numero variabile - dipende dallo stato dei capillari - è possibile risolvere il problema. L’ozonoterapia è dunque una via “terapeutica” al problema dei vasi sanguigni visibili sulla pelle, indolore e efficace. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE