Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaPerché l’ozono è il migliore amico delle gambe

17.12.20 - 12:20
Questa sostanza può aiutare a cancellare i segni dell’invecchiamento come i capillari visibili
pixabay.com
Perché l’ozono è il migliore amico delle gambe

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Questa sostanza può aiutare a cancellare i segni dell’invecchiamento come i capillari visibili

L’ozono è un’arma importantissima nella medicina estetica contemporanea. Grazie a questa sostanza, infatti, è possibile cancellare un inestetismo molto comune con l’avanzare dell’età: la comparsa dei capillari sulla superficie della pelle, soprattutto in zone periferiche come le gambe. In realtà questi vasi sanguigni non “emergono” sulla cute, semplicemente diventano visibili a causa del cambiamento di colore che li colpisce nel momento in cui si occludono: quando si ostruiscono, infatti, i capillari assumono una tonalità rosso-bluastra che li rende appunto riconoscibili sulla pelle.

Qui interviene l’ozonoterapia. Attraverso iniezioni mirate di ozono da parte del medico estetico, infatti, è possibile sbloccare il vaso sanguino ostruito, permettere all’ossigeno di tornare a circolare in esso e, quindi, al capillare di tornare al suo colore originale.

Questo processo fa sì che il vaso non sia più visibile sulla superficie della cute e permetterà dunque alla gambe di tornare giovani. Con un ciclo di sedute di ozonoterapia, dunque, si possono completamente “cancellare” i capillari dalla pelle.   


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE